- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Parole chiave e annunci
-
Ciao arturoferraropelle !
E' possibile fare l'operazione che dici ma ovviamente all'interno della campagna il gruppo di annunci deve esserci sempre: secondo la struttura dell'account adwords le parole chiave devono per forza essere all'interno di un gruppo di annunci (Account --> Campagna --> Gruppo di annunci --> Parole chiave & Annuncio).
Per ottenere la situazione da te chiesta basta semplicemente creare un gruppo di annunci con all'interno una sola parola chiave e un annuncio (attenzione ovviamente a non avere la pc anche all'interno degli altri Gruppi di annunci).
Il consiglio che ti dò è quello di creare più di un annuncio così da monitorare il loro andamento e scegliere dopo qualche settimana il più performante.
-
Giusto! Però così dovrei creare numerosissimi gruppi di annunci.
-
L'idea di base sulla struttura di una campagna adw su rete di ricerche è quella di avere all'interno di ogni gruppo di annunci parole chiave tra loro simili basandosi su temi comuni o su i differenti prodotti (nel caso e-commerce)
E' impensabile creare un gruppo di annunci per ogni parola chiave che hai all'interno dell'account di adw.Ricorda che il primo elemento che viene preso in considerazione da google è la pertinenza ed è quindi importante avere per ogni GDA parole chiave tra loro pertinenti.
Il consiglio che ti dò per aumentare la qualità è quello di fare annunci pertinenti, ottimizzare la landing page e fare un'offerta sulla kw corretta che ti permetta di soddisfare la maggior parte delle ricerche durante la giornata
-
Ciao arturoferraropelle,
se le parole chiave che gestisci all'interno di un singolo gruppo di annunci è pertinente, se le parole chiave sono già state adeguatamente suddivise e categorizzate per tematica, non devi preoccuparti del numero dei gruppi di annunci: se sono molti, se ne gestiscono molti.
L'importante è la qualità e l'efficacia della campagna.
Inutile ridurre il numero di gruppi di annunci accorpando parole chiave tra loro non strettamente perinenti.
-
Grazie
-
Consigliate di utilizzare il codice {KeyWord: xxxx} ? Permette di far visualizzare la chiave di ricerca utilizzate dall'utente nel Title.
-
Si è consigliato utilizzare la keyword insertion così da aumentare la pertinenza tra il termine di ricerca e il titolo che visualizzerà l'utente. Per quanto riguarda l'ottimizzazione degli annunci ti consiglio, oltre a fare più annunci, di scrivere anche nell'url di visualizzazione la parola chiave in comune a tutti i tuoi termini. Ad esempio: keywords: scarpe online, vendita scarpe online, scarpe shop online __ Annuncio: {Keyword:Scarpe Online} | Sconti fino al 60% Scopri le offerte! | wsw.sito.it/scarpe
Così facendo l'utente visualizzerà in grassetto anche scarpe nell'url di visualizzazione così da aumentare ancora di più la qualità del tuo annuncio.
-
Grazie! Ci provo nel pomeriggio.
-
L'uso del testo dinamico dell'annuncio va testato con split test A/B, a volte va bene, altre volte no.
Attenzione anche alla corretta gestione delle parole chiave a corrispondenza inversa, sia per una corretta ottimizzazione delle campagne, ma soprattutto nell'uso di testi dinamici nell'annuncio nel caso in cui possano comparire marchi registrati altrui.
-
giustissima considerazione Chiarastorti
Suggerisco una lettura a questo articolo a parer mio molto interessante che riguarda l'ottimizzazione degli annunci adw
wordstream.com/blog/ws/2014/04/18/create-winner-text-ad-description