• User

    Canale in Inglese ed estensione Partnership

    Ciao Anna e ciao a tutti,
    ho in mente molti altri progetti, ma ho mille dubbi.

    Attualmente ho la partnership pura con YouTube, il mio canale è in lingua italiana e se ho capito bene (Anna se sbaglio help) un po' per la lingua, un po' per indicizzazione di termini italiani, sono legata alla penisola.

    1. Per il nuovo progetto che ho in mente vorrei utilizzare la lingua INGLESE, mi chiedo però che vantaggi in termini di visibilità avrei (oltre al fatto che l'Inglese lo parlano molte più persone), un'indicizzazione diversa?
      In tal caso dovrei anche cambiare nazionalità nelle impostazioni YouTube (la mia paura è che mettendo una nazionalità al posto di un'altra YouTube faccia comparire i suggerimenti del canale solo alla nazione che indico nel profilo)?

    2. Posso estendere la mia partnership nei nuovi canali che creerò per monetizzare da subito?

    Grazie 🙂


  • Super User

    Ciao Tanyusha,
    sono felice che tu ti voglia lanciare in questa avventura, sono fiduciosa che un pubblico di lingua inglese, quindi potenzialmente globale, riuscirà a darti maggiori informazioni.
    Innanzitutto credo di poter chiarire che la partnership del tuo canale italiano vale solo per quello, forse con i network puoi fare come dici tu ma con YouTube la vedo una cosa difficile.

    In termini di visibilità credo appunto ce ci siano delle buone possibilità di crescita però ovviamente devi ottimizzare il canale (nome, descrizione, keyword) tutto in inglese. Non è importante la nazione del canale, anzi tu devi indicare che sei in Italia e che quindi il proprietario è italiano, saranno le parole e quindi i testi a determinarne la corretta indicizzazione per il pubblico di lingua inglese.

    Facci sapere come va,
    un abbraccio e buona giornata,
    Anna