- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- article marketing + pagina sito
-
article marketing + pagina sito
Ciao a tutti.
Ho indivduato una parola chiave per il mio sito e vorrei spingerla. Mi chiedevo quale potrebbe essere la strategia migliore...fare una pagina sul proprio sito con la parola chiave e spingerla con un article marketing oppure fare le due cose distinte non legate tra loro?
Sono piuttosto indeciso.
Grazie
Ale
-
ciao,
molto dipende dalla concorrenza sulla parola chaive e sul settore in generalecerto la base è avere dei contenuti sul tuo sito riguardo la parola chiave e anche un pò di article marketing può servire per ottenere un pò di link decenti
-
Con quella spefica parola sono mal posizonato.quindi entrambe le stategie funzionano?
-
Ti consiglio prima di concentrarti sull'ottimizzazione interna, cercando di creare 4 o 5 pagine tipo "keyword + keywordsecondaria" per avere una struttura di Link Interni, poi successivamente quanto ti posizioni in SERP prova a creare qualche backlink da Article Marketing.
-
Forse potresti creare una pagina tematizzata per la KW e creare poi altre pagine che espandono il concetto espresso da quella KW linkandole come "NOINDEX , FOLLOW".
In questo modo puoi cercare di dire a Google che parli della KW e di tutto ciò che ci sta attorno che racconti nelle pagine linkate.
Pensi possa aver senso?
-
Allora...sono gia posizionato in serp; con alcune parole sono in prima pagina con altre sono lontanuccio.la mia strayegia e':lavorare con il blog,google plus,facebbok e pinterest dando contenuti di qualita.
Pero la domanda e': se ad esempio devo posizionnare la pagina /outlet/ ha senso fare 3-4 pagine sull'argomento oppure conviene farne 1,fatta bene,con diversi article marketing e backlink dai social?
-
che domande...
è meglio fare entrambe le cose se puoiperò io mi chiederei...
sono sicuro che i miei lettori / possibili acquirenti mi cercheranno per la kw outlet?Se dovessi farlo io probabilmente prima temporalmente farei la pagina fatta bene e poi ... nel tempo quando posso vado ad ampliare il "campo semantico" che ho raccontato nel post "milestone" (detto anche post-ciccione) facendo dei link noindex-follow... in questo modo vado ad incrementare il valore del post-ciccione ancora ulteriormente.
Pensi possa aver senso?
-
Ha sicuramente senso...mi chiedo solo quanto tempo ci voglia; sto valutando anche una campagna adworks x accellerare i tempi.cmq grazie dei preziosi consigli!
-
Sicuramente adwords ti può aiutare ...
come ricordava anche ieri Marco Quadrella all advanced SEO tools, il vantaggio di lavorare lato SEO anzichè Adwords, è che una volta tolto il budget ad adwords non ti resta nulla...
mentre se lavori sul tuo sito quello che fai rimane.