• User Attivo

    Impennata della frequenza di rimbalzo su google / cpc

    Salve a tutti.
    Ho un dubbio.
    La mia azienda dà in gestione ad una società tutta la campagna display/adwords.
    Noto però che la frequenza di rimbalzo nelle statistiche di analytics ha una impennata che si aggira sul 20%-30% in più rispetto a tutte le altre fonti di acquisizione utenti.
    Questo dato mi ha allarmato. E' normale o è una statistica che dovrebbe farmi pensare a cambiare azienda a cui dare in gestione questo lavoro?

    Grazie dei consigli.

    P.S. un altro dato allarmante è il seguente:
    l'azienda è stata incaricata di convertire i cpc affinchè raggiungano la pagina contatti o ci spediscano una richiesta di informazioni tramite email.
    Il dato % proveniente dalla campagna adwords pero' è dell'1% inferiore alla media globale del sito e del 4% inferiore alla media proveniente dalla ricerca organica ( cioè l'utente che raggiunge la pagina contatti ).


  • User Attivo

    Per il Bounce Rate, considera la tipologia del tuo sito (è un blog a una sola pagina o un sito con molti nodi e pagine? Pubblichi contenuti di frequente o raramente?)

    Per il secondo quesito, il dato mi sembra molto basso, ma bisogna sempre considerare il contesto in cui operi e la tua attività.


  • User Attivo

    Ieri mi sono informato bene sulle statistiche in mio possesso, il dato è a mio parere molto allarmante.
    Io ho un sito in cui offro servizi fotografici.
    Ci sono diversi form a seconda della sede che si vuole contattare e il dato MEDIO da dicembre ad oggi è che dall'organico ricevo circa QUATTRO volte le e-mail che ricevo dal cpc. Stesso dato per quanto riguarda le persone che raggiungono LE pagine contatti, dall'organico TRE volte rispetto a cpc.
    Bounce rate è sempre del 30-40% maggiore del CPC rispetto all'organico ( che è sul 27% ).


  • User Newbie

    Buongiorno, a mio parere il problema può risiedere nel tipo di campagna. La campagna Display non è adatta a creare conversioni, ed è normale ricevere percentuali di rimbalzo più alte rispetto al traffico organico.
    Per creare una campagna Display performante sulle conversioni bisogna lavorare molto ed essere bravi. Secondo me con una campagna di annunci sulla rete di ricerca potreste avere dei risultati migliori.


  • User Attivo

    Vengono fatte entrambe le campagne. E sono daccordo che la campagna display per essere effettiva debba essere fatta BENE, non basta un'immagine e il click..