- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress e SEO: la nostra guida!
-
Nella guida si parla dei i Breadcrumbs e del codice che viene generato. Ho trovato, in giro per il web diverse indicazioni su dove inserirlo. Cosa suggerisci tu? Grazie
-
In che senso dove inserirli?
-
Ho letto che è possibile inserire il codice indicato nel plugin sia in header.php ma anche in single.php di wordpress e nel caso in esattamente in quale punto dei file? Grazie
-
Lo puoi inserire dove vuoi, ma dipende dal tuo layout. Non esiste una regola.
-
Ciiao Juanin e complimenti per la guida. Mi ha sollevato un dubbio sul robots.txt però... Veramente consigli quel tipo per il 99% dei siti? E' meglio dar libero accesso a tutto?
-
Sì. A priori sì.
Il primo step è fare un sito che non abbia bisogno di usare il robots.txt.
Il secondo step è valutare come si comporta il bot rispetto al sito.
Il terzo step è risolvere i problemi riscontrati.
L'ultimo step proprio se non si riesce a risolvere alcuni problemi è di bloccarli, ma è sconsigliato e cosa da fare proprio se non ci sono più altre strade da percorrere.
-
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, spero di non essere fuori luogo con la seguente domanda:
Ho installato per la prima volta Seo Yoast ed ho seguito tutti i passaggi della guida, ma al tentativo dell'analisi di pagina mi compare la seguente scritta (Screenshot):
Non riesco proprio a capire dove sia il problema. Qualcuno saperebbe darmi un aiuto.
Grazie mille:)
-
Forse non hai messo la focus keyword.
-
Ti ringrazio per la risposta, ma la focus Keyword è presente, come tutti gli altri parametri indicati nella guida...
non so più dove sbattere la testa
-
Prova a salvare il post e vedi se poi ti ricompare.
-
Guida utilissima
-
Grazie per la condivisione!!!!
-
Salve
Vorrei sapere se dopo 5 anni, la guida può essere considerata ancora valida e se eventualmente è stata aggiornataGrazie
1 Risposta -
@incapace007 ha detto in Wordpress e SEO: la nostra guida!:
Salve
Vorrei sapere se dopo 5 anni, la guida può essere considerata ancora valida e se eventualmente è stata aggiornataGrazie
Andrebbe aggiornata, giusto @juanin?
1 Risposta -
@giorgiotave a livello teorico è ancora valida. Relativamente agli screen e funzionalità dei plugin andrebbe attualizzata, ma la ciccia al netto di modifiche dei plugin c'è.
-
Qualcosa si potrebbe aggiungere, ma dipende sempre dallo scopo della guida che già così va bene.