- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Scaricare Ticket Restaurant per una sas
-
Scaricare Ticket Restaurant per una sas
Buongiorno vorrei sapere se è possibile acquistare e scaricare i ticket restaurant per una società sas.
Se si vorrei sapere quali sono le modalità, ovvero:
-Limite massimo scaricabile annuale (se esiste, su importo o totale o sul numero di ticket)
-Importo del ticket non soggetto a tassazione supplementare (mi pare di aver capito ci fosse un limite di 5,29)Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Francesco Defazio
-
Buongiorno e benvenuto,
direi di si, possibile, non conosco limiti massimi di ticket acquistabili, per i dipendenti ad esempio. Anche 500.000 euro se giustificabili, inerenti e congrui.
Esiste si un limite oltre il quale costituiscono fringe benefit per il dipendente.... a memoria 5,29 euro.
uLTIMISSIMA PRONUNCIA MINISTERIALE:
http://www.finanze.it/export/download/altri/ris118e.pdf
Paolo
-
Buongiorno innanzitutto ringrazio per la risposta.
Ma e' possibile scaricare i ticket restaurant anche se la società non ha alcun dipendente?
Mi spiego meglio, nella mia sas ormai sono rimasto solo io, 99% di partecipazione e un altra persona all'1% che pero' non lavora per la societa'.
Posso ugualmente richiedere e scaricare i ticket anche se sono per me?Grazie.
Saluti
Francesco Defazio
-
Preferirei giustificassi i tuoi pranzi fuori con ricevute che siano poi correlabili alla trasferta per un determinato affare.... renderebbe tutto più giustificabile fiscalmente parlando.
Paolo