- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Domanda su indicizzamento su Google.com (non .it)
-
Nono, il sito sarà solo in italiano ma il tema principale del sito è molto ricercato anche all'estero (sempre con la stessa keyword, sia in IT che in ENG).
Quindi si indicizza automaticamente? Speriamo
-
La keyword sarebbe il nome e il cognome dell'attrice?
Comunque l'indicizzazione è una cosa, il posizionamento un'altra.
Prova a cercare "Julia Roberts" o "Nicole Kidman" su Google.com (controlla che non ti reindirizzi su Google.it), escono fuori siti in italiano o in inglese?
Se un inglese o un americano cerca qualcosa su Google.com è molto difficile che Google.com gli dia come risultato un sito in italiano... sopratutto se parliamo di una star del cinema, che avrà molti siti in inglese che parlano di lei.
-
@LorenzoRoma said:
La keyword sarebbe il nome e il cognome dell'attrice?
Comunque l'indicizzazione è una cosa, il posizionamento un'altra.
Prova a cercare "Julia Roberts" o "Nicole Kidman" su Google.com (controlla che non ti reindirizzi su Google.it), escono fuori siti in italiano o in inglese?
Se un inglese o un americano cerca qualcosa su Google.com è molto difficile che Google.com gli dia come risultato un sito in italiano... sopratutto se parliamo di una star del cinema, che avrà molti siti in inglese che parlano di lei.Non solo il nome e cognome dell'attrice ma anche una serie di KW long tail (e non) associate al suo nome (mi sono aiutato con uber saggest). Inoltre avrò anche parecchie immagini che indicizzerò per benino. Cosi facendo come spiegato, c'è la possibilità di finire anche su google.com?
-
Di essere indicizzato su google.com (nel senso che se uno cerca proprio esattamente il tuo sito si), di posizionarti su google.com (nel senso che se uno cerca quelle kw trova il tuo sito) non credo.
Il problema non è il tuo sito ma la concorrenza. Se hai un sito in italiano, per di più su un'attrice americana, è difficile che qualcuno ti trovi su google.com.
Queste long tail kw che andrebbero bene sia per google.it che per google.com di che tipo sarebbero? Anche senza dirmi il nome dell'attrice eh, tipo "nome attrice nome premio che ha vinto", "nome attrice nome film in cui ha recitato"?
-
@LorenzoRoma said:
Di essere indicizzato su google.com (nel senso che se uno cerca proprio esattamente il tuo sito si), di posizionarti su google.com (nel senso che se uno cerca quelle kw trova il tuo sito) non credo.
Il problema non è il tuo sito ma la concorrenza. Se hai un sito in italiano, per di più su un'attrice americana, è difficile che qualcuno ti trovi su google.com.
Queste long tail kw che andrebbero bene sia per google.it che per google.com di che tipo sarebbero? Anche senza dirmi il nome dell'attrice eh, tipo "nome attrice nome premio che ha vinto", "nome attrice nome film in cui ha recitato"?
Per quanto riguarda la concorrenza devo ammettere che mi aspettavo molto peggio, invece ho deciso di intraprendere questo progetto proprio perchè sono sicuro di poter dire anche la mia date le mie conoscenze e a dirla tutta, non c'è poi cosi tanta concorrenza. O meglio: c'è (giustamente) ma non cosi tanta come mi immaginavo.
Per quanto riguarda le long tail kw che andrebbero bene per google.com, ecco alcuni esempi tra quelle più ricercate: nomeattrice imdb filmography, nomeattrice best quotes, nomeattrice hot photo download, nomeattrice kissing scene nomefilm ecc ...
Comunque all'incirca sono quelle che hai detto tu come esempi, ne ho davvero tante e variano moltissimo. Inoltre avrò anche questa gallery che ottimizerò per bene ogni singola immagini con kw che andranno bene sia per I che per ENG. Riuscirò a posizionarmi? Più che altro vorrei una conferma :S
Grazie mille!
-
Il dominio è .it o .com o altro?
-
-
Su google.it non avrai problemi facendo un buon sito.
Ma sul .com vengono le ricerche sono quasi tutte in inglese e se per caso prendi una visita da qualcuno all'estero. Una volta entrato nel tuo sito è facile che ne uscirà subito e questo è un fattore che google analizza. In poche parole i tuoi servizi sul sito sono pensati per soddisfare utenti di lingua italiana mentre gli altri ti faranno alzare di molto la percentuale di rimbalzo ecc
-
Ciao Luca13, ci sono tanti modi per rispondere alla tua domanda. Ti posso dire solamente che se fai una ricerca avanzata su Google.co.uk dal Guatemala e cerchi la Key Forum GT, questo forum non compare tra i primi 10 risultati. Guarda tu stesso:
https://www.google.co.uk/search?hl=it&as_q=forum+gt&as_epq=&as_oq=&as_eq=&as_nlo=&as_nhi=&lr=lang_it&cr=countryGT&as_qdr=all&as_sitesearch=&as_occt=any&safe=images&tbs=&as_filetype=&as_rights=
-
Se il sito è in Italiano non hai molte speranze sul .com