• User

    Curiosità sulla quantità delle parole chiavi

    Buongiorno!
    Ho sempre avuto un dubbio, spero possiate aiutarmi a risolverlo.

    Ho un sito realizzato con WP e per il fattore SEO utilizzato "Seo by Yoast". Mi sono sempre chiesto: quante parole chiavi si possono mettere per indicizzare/ottimizzare una singola pagina del mio sito?
    Mettiamo caso che per la pagina "X" ho a disposizione un 100 keywords (ci tengo a precisare che tutte queste KW sono frutto di una ricerca di mercato, analizi dei competitors ecc, quindi non random, ci mancherebbe altro), le posso mettere tutte? Oppure rischio che Google si incasini vedendo tutte queste KW?

    Però è anche vero che le KW le ho studiate al meglio, quindi non metterle tutte mi sembrerebbe di fare le cose a metà. Grazie mille!


  • User Attivo

    Per la home puoi provare con 2/3 keyword qualche variante, e poi cosa vuol dire metterle? Le vuoi inserire nei testi, nella descrizione ecc.? Non so di quale ambito stai parlando, ma 100 parole chiave , se non si tratta di varianti (es. vacanze in agriturismo sardegna,vacanze in agriturismo con piscina sardegna ecc.) sono davvero tante. Sei sicuro di avere fatto bene la tua analisi?


  • User

    Con "metterle" intendo inserirle per bene nel plugin "Seo by Yoast". Di KW ne ho parecchie perchè molte sono anche long tail con le quali vorrei cercare di posizionarmi. 2/3 keywords sono una miseria, davvero. Non capisco...


  • Moderatore

    Mi intrometto solo per dirti che inserirle in quella sezione el lugin di yoast non ha quasi senso per niente. Non contano quasi per niente per l'indicizzazione le parole inserite lì.
    E' fondamentale, invece, metterle in porzioni di testo/articoli presenti nella pagina. Ovviamente mantenendo, come sempre sottolineato dai guru del settore, un discorso naturale e non forzato.

    Simone


  • User Attivo

    @Luca13 said:

    2/3 keywords sono una miseria, davvero. Non capisco... e cento non ti sembrano un poco ambizioso? 🙂

    Dipende da caso a caso, dovresti fare un esempio concreto. Se per una determinata parola chiave, riesci a posizionare 3,4,5 longtail è già un bel traguardo, non sempre è cosi facile e non sempre lavori solo con una pagina per cosi tante parole. Poi non è che Yoast faccia miracoli, se usato bene ottimizza qualche tag. Inserendo solo una lista di parole non otterrai molto.