- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Passaggio da html e asp
-
Passaggio da html e asp
Ciao a tutti,
ho molti contenuti in html e ben posizionati.
Secondo voi rifaccio le pagine in asp,e poi uso il file .htaccess per fare il 301 redirect, perdo le posizioni acquisite ?
Che rischio avrei di perdere le posizioni, il gioco vale la candela?grazie
-
Mi sembra che ci sia un problemino a monte: Asp per funzionare richiede IIS che è l'equivalente di Apache, conseguentemente non funzionerà .htaccess (nonché tutte le sue funzionalità) in un webserver Windows.
Spero che ti sia d'aiuto.
-
@MenteLibera said:
Mi sembra che ci sia un problemino a monte: Asp per funzionare richiede IIS che è l'equivalente di Apache, conseguentemente non funzionerà .htaccess (nonché tutte le sue funzionalità) in un webserver Windows.
Spero che ti sia d'aiuto.
Pensavo che si potessi fare. Avete un consiglio da darmi su come fare e se vale la pena ( cioè se ce rischio perdere posizioni, pagine ben posizionate ) su passaggio da html a asp?
grazie a tutti.
-
Di per sé il passaggio ad Asp non ti cambia nulla.
Quello che il motore vede sono sempre pagine HTML. Che le abbia generate PHP, ASP, JAVA è indifferente. L'importante è che gli URL rimangano uguali e anche i contenuti se vuoi evitare ogni tipo di rischio.
-
Grazie del tuo contributo,
ma mi è impossibile che l'url rimanga uguale, dato che uno sarà ad esempio cioaciao .html e l'altro ciaociao .asp .
Mi sto confondendo?ciao
-
In teoria puoi anche far sì che la pagina .asp risponda come .html.
Se passi a server Windows prima ti consiglio di capire come configurarlo per avere il pieno possesso delle cose che deciderai di fare.
-
@matteoidea,
ho avuto un po' da fare in questi giorni ma ho appena trovato questa documentazione che conferma il mio timore:L'utilizzo del file .htaccess
Il file .htaccess è senza dubbio il problema più frequente tra gli utenti del nostro forum, per cui cerchiamo di fare da subito chiarezza su questa impostazione:
non può essere attivata se risiediamo su un server Windows IIS non può essere attivata se il nostro hosting non supporta il mod_rewrite
-
In realtà su IIS il redirect si può fare senza problemi con mod isapi rewrite.
Ovviamente non esiste .htacces, ma il suo alter ego per IIS.
-
Vuoi passare ad ASP perchè è l'unico linguaggio lato server che conosci?
Perché se così non è lascialo proprio perdere l'ASP.