- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sitemap Bing e Robots.txt
-
Ciao Controquadro,
ho chiuso le altre due discussioni, mi raccomando non ne aprirne 3 uguali la prossima volta
-
Anche io sono interessata alla questione..giusto ieri ho messo online un sito in WP non del tutto completo, per cui ho utilizzato il noindex, quando sarà ok e lo toglierò potrei avere delle penalizzazioni?
-
Perché dovrebbe avere delle penalizzazioni?
-
Avevo un sito posizionato bene ma con una grafica decisamente orribile, chiesi a un grafico il rifacimento e per sbaglio mi inserì il noindex. Purtroppo me ne accorsi solo 3 settimane dopo e tutto il lavoro fatto andò in fumo: nessuna url era più indicizzata. Mi ci sono voluti mesi per tornare in carreggiata. Da quel momento ammetto di avere un po' di "timore" a usare il noindex..anche se, effettivamente, questo caso è ben diverso.
-
Beh questo è diverso.
Non si tratta di penalizzazione se metti il noindex, ma è una tua scelta esplicita. Stai dicendo di de-indicizzare le pagine qualora fossero già indicizzate quindi
In ogni caso puoi invitare il motore a passare tramite WMT per velocizzare la cosa.
-
Ti ringrazio per le precisazioni, mi è tutto molto più chiaro
-
@Juanin said:
In ogni caso puoi invitare il motore a passare tramite WMT per velocizzare la cosa.
In che modo? (perdona l'ignoranza).
-
Leggi questa guida: Strumenti per Webmaster: Visualizza come googlebot.
-
Io avuto lo stesso problema e dopo aver tolto il blocco su WP ci è voluto quasi un mese prima che google iniziasse a indicizzare le pagine
È normale?
-
Grazie!
-
Dipende dal sito Achille.
Una volta tolti i blocchi devi incentivare il bot a passare altrimenti potrebbe impiegare molto.