• User

    Lo spider: quanto analizza?

    In relazione ad un vecchio thread (onestamente non l' ho trovato) avevo letto che gli spider analizzano una percentuale del documento e non tutta... ricordo bene o ho le allucinazioni?

    nel caso la risposta fosse si, c'è una percentuale indicativa (non credo un tot di caratteri)?

    Questo perchè dovendo gestire un layout a tre colonne la lettura verticale parte dai blocchi laterali, che però non sono lunghissimi, e non vorrei vedere penalizzato il contenuto centrale (più specifico e completo)...

    grazie a tutti
    Sid


  • Moderatore

    @sid05 said:

    In relazione ad un vecchio thread (onestamente non l' ho trovato) avevo letto che gli spider analizzano una percentuale del documento e non tutta... ricordo bene o ho le allucinazioni?
    ...

    Hai le allucinazioni! 😄
    Ciao sid05!
    Gli spider, tra cui GoogleBot, non prelevano porzioni di pagine web ma le intere pagine.

    Google mi ignora....

    Ho dato un occhiata al tuo sito, ho visto che usi il CMS OpenAsp e devo dire che non è assolutamente ottimizzato per l'indicizzazione ed il posizionamento all'interno dei motori di ricerca.

    1. Il sito è lento (controlla le chiusure delle connessioni ai database).
    2. Gli url generati dal tuo CMS fanno uso di molti parametri, giustificabili per alcune eventuali sotto-sezioni del sito ma non certo per le pagine principali e di primo livello del sito (Home Page in primis e poi: web, musica, ecc)
    3. Non esagerare con gli ADSense ed i referral
    4. Se puoi cerca di adottare un sistema di url-rewrite in ASP

    :ciauz:


  • User

    grazie delle spiegazioni

    per quanto riguarda sid05 sto gia provvedendo (in pratica rinunciando al cms) quindi ti quoto in pieno...
    peccato perchè Openasp è il migliore che ho usato, fatto salvo questa "piccola" lacuna...

    visto che ci sono un url del tipo nome.asp?f=nomecategoria come verrà visto dagli spider (e soprattutto verrà visto?)?

    mille grazie
    Sid