- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Guadagnare su YouTube: il remarketing e i prodotti
-
Guadagnare su YouTube: il remarketing e i prodotti
Oggi ho pubblicato un video su "Guadagnare con YouTube: Visualizzazioni & Abbonamenti" che vi metto in fondo.
Mi piacerebbe però segnalarvi una cosa che conoscono in pochi.
Certo, molti la maggior parte del guadagno la fanno con le aziende. Con i loro prodotti. E con le fotine su Instagram
Quello che è poco sfruttato è il Remarketing.
Google consente ti fare inserzioni in base agli iscritti al canale, al pubblico e alle integrazioni. È una bomba.
Per farlo, bisogna dare accesso alla lista.
Ecco, a seconda del traffico, si potrebbe dare accesso con una fee anche settimanale.
Qualcuno di voi lo fa?
Si fa da qui
E qui il video di oggi
[video=youtube;umZVfiTQ2ws]
-
Ciao Giorgio,
io è già da un pò che uso l'adv + remarketing su YouTube per alcuni miei clienti e anche io lo consiglio vivamente. Permette di fare un lavoro di acquisizione più mirato e in target.
Purtroppo ad ad oggi quasi nessuno ne conosce le reali potenzialità.A questo riguardo vorrei dire una cosa (forse risulterò fuori dal coro): secondo me nel 2019 per crescere su YouTube non basta solo la SEO e i social media ma bisogna anche investire in adv (ovviamente con cognizione di causa ).
-
Ciao Marco,
condivido. Su YouTube è poca roba il resto e aggiungo che puoi investire, ma se non hai un buon prodotto video non fai niente.Senti, mi è venuta un'idea, nel corso del tempo perché non apri qualche discussione su come usi il remarketing? Cioè far capire le varie opzioni che si possono fare.
Secondo me faresti un grande favore agli YouTuber: io metterei le discussioni in quella in rilievo
-
Certo Giorgio.. lo faccio più che volentieri, anzi è un onore :).
-
Grazie mille, vedrai che faremo un gran favore a tanti
-
Ne sono più che sicuro ;).