- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Rilancio: come aiutare una piccola attività locale?
-
Rilancio: come aiutare una piccola attività locale?
Salve a tutti. Sono nuova e mi presento: sono Chiara, di Bologna.
Vi scrivo per chiederVi una mano: spero di rispettare le "regole" del forum..
Vorrei dare una mano ad un'amica a rilanciare il suo negozio di ComproOro, che comprende anche la vendita gioielli e bigiotteria; attualmente non ha un sito internet e, secondo me, pubblicizzarlo sulla rete poteva essere un buon modo,non particolarmente dispendioso, per rilanciarlo.
Vi chiedo qualche consiglio per cercare di aiutarla nel miglior modo possibile.
grazie a tutti!Chiara
-
Ciao Chiara,
Hai già provato adwords?
-
@enigma said:
Ciao Chiara,
Hai già provato adwords?è necessario avere già un sito, no? Ammetto la mia ignoranza in materia..
-
Benvenuta!
-
Ciao, beh il sito, anche se essenziale è la base. E poi come ti suggerivano, una campagna Adwords (pubblicità su Google). Qualsiasi cosa, siamo qui. Non ti far problemi
-
Ciao Chiara e benvenuta sul forum gt
Sposto la tua discussione in Web Marketing, vediamo di darti consigli. Io per le piccole attività consiglio di iniziare con una Pagina Business di Google+ inserita nella categoria Attività Locale.
-
Ciao Chiara,io ti consiglierei di fare una ricerca su Google e verificare se ci sono forum, blog inerenti sull'oro o sull'attività della tua amica;
dopo aver trovato un forum/blog sull'oro o sull'attività della tua amica, leggi i loro commenti, le loro discussioni e i loro bisogni, e partecipa attivamente a questi forum/blog.
Quindi crea un sito che parli di oro o dell' attività della tua amica e nei tuoi commenti o articoli, spiega un determinato argomento e se vogliono approfondimenti su quell'articolo rimandali al tuo blog del tuo sito web
Successivamente negli articoli del tuo blog approfondisci una certa tematica e spiega che:
l'attività della tua amica può offrire determinati vantaggi (esposti nel blog del sito), in questo modo hai una selezione dei visitatori del sito,
cioè avrai la clientela migliore per il compro oro della tua amica.