-
Seo off page
Salve, mi trovo a lavorare per un'azienda che si occupa di gelati: MOCA.
Fatto il posizionamento in page, ho notato da diversi blogs e informazioni da siti stranieri che l'off page è cambiato totalmente e che gli inbound links funzionano soltanto se presenti in articoli che hanno un contenuto di alta qualità.
Volevo sapere cosa ne pensavate? e se avevate qualche idea per quanto riguarda il SEO off page in generale per migliorare la popularity del sito in oggetto?
Grazie mille.
-
nessuno???
-
Ciao Alex e benvenuto sul forum gt
Dal nostro punto di vista, devi puntare tutto sulla creazione di contenuti di qualità per attirare link spontanei
-
Ciao Giorgio, grazie mille per la risposta.
Dunque da tempo comunico ai clienti che il SEO off page e' principalmente legato ai contenuti del proprio sito per avere backlinks di un certo valore.
Il problema e' che giustamente il cliente... nel caso abbia poco da dire (es. azienda di forni) oltre che descrivere i propri macchinari si trova in difficolta' perche' effettivamente non ha contenuti validi.
Ho addirittura cercato di convincerli a creare dei contenuti a mo di blog che hanno attinenza anche se effetivamente non c'entrano con il prodotto che vendono, ma non riescono a capire che investire su questo e' fondamentale ed e' un lavoro lungo e soprattutto di un content manager.
Il punto e' che loro mi portano l esempio dei loro competitors che non hanno grandi contenuti qualitativi ma sono in prima pagina quindi e' difficile motivare questo fatto... stavo pensando che utilizzando adwords e magari display con i click e la visibilita' ricevuta magari i siti possono prendere qualche posizione.
Sottolineo anche che hanno dei social poco curati e lasciati al caso... che magari in piccola % influenzano in negativo il ranking.
-
@alexgray said:
Ciao Giorgio, grazie mille per la risposta.
Dunque da tempo comunico ai clienti che il SEO off page e' principalmente legato ai contenuti del proprio sito per avere backlinks di un certo valore.
Il problema e' che giustamente il cliente... nel caso abbia poco da dire (es. azienda di forni) oltre che descrivere i propri macchinari si trova in difficolta' perche' effettivamente non ha contenuti validi.Figurati.
Anche questo piccolo brand di frullatori aveva poco da dire: https://www.youtube.com/channel/UCnFP0IU4gpnmcLnVzDLUtfw
@alexgray said:
stavo pensando che utilizzando adwords e magari display con i click e la visibilita' ricevuta magari i siti possono prendere qualche posizione.
Le due cose non sono collegate, quindi puoi investire in adwords ma non avrai vantaggi nei risultati di ricerca.
@alexgray said:
Sottolineo anche che hanno dei social poco curati e lasciati al caso... che magari in piccola % influenzano in negativo il ranking.
I Social Network non influenzano la SEO organica, solo Google+ influenza i risultati chiamati privati (approfondimento qui http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Social_Search). Quindi tranquillo, anche un uso sbagliato dei social non influenza la SEO direttamente.
Certo che se le persone hanno un problema, te lo scrivono sui social, li tratti male o non rispondi e poi loro fanno articoli contro di te in giro...poi avrai un problema: quello di far scendere gli articoli negativi
-
Grazie mille Giorgio per le risposte.
Nel caso dell'azienda di frullatori hanno avuto una bella idea su youtube di tritare iphone, ipad etc... generando visite.
Dubito che abbiano influenzato il ranking, comunque sia vie di fuga non ci sono quindi cercherò di far capire al cliente l'importanza unica dei contenuti.
-
L'importanza dei contenuti è fondamentale.
Per quanto riguarda l'influenza del ranking, ci sono riusciti eccome. Le citazioni dell'iniziativa e dei singoli video sono state migliaia generando link all'azienda
-
ah okk! Allora che dire? Dovrò trovare un modo originale per prodotti non orignali:)
-
Eh si!