- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Numero di Visualizzazioni dei contenuti per profili e pagine
-
Numero di Visualizzazioni dei contenuti per profili e pagine
Come sempre, Google attiva una features e poi è compito della persona disabilitarla o meno. Questo modo di comportarsi, dal mio punto di vista, è dannoso perché crea una generazione di "inconsapevoli".
Ovvio che Google è un'azienda e come tale ha i suoi obiettivi, però almeno dovrebbe spendere più tempo nell'educare le persone nell'utilizzo delle sue funzioni.
Google+ ora mostra il numero di visualizzazioni che generano i nostri contenuti sia nel profilo che nelle pagine.
È ovvio che chi più posta, più visualizzazioni avrà. Quindi le persone saranno portate a postare di più...probabilmente a cavolo. Invece è importante creare contenuti di qualità, ma giustamente l'azienda Google ha altri obiettivi.
Personalmente ho tolto quel numero, avevo quasi 1.000.000 di visualizzazioni, che razza di metrica è?
Se volete leggere di più vi consiglio questo trovato da Enrico Altavilla
https://plus.google.com/+EnricoAltavilla/posts/gE9rfgHmBAMPer togliere quel numero andate qui
https://plus.google.com/settingsVoi che ne pensate?
-
Una metrica in odore di +Post Ads? Sicuramente c'è il dato disaggregato per post, ma perché mostrarlo aggregato proprio non lo capisco.
Completamente fuorviante! Subito disattivato.
Speriamo sia solo un passaggio.
(All'inizio pernsavo fosse un pesce d'aprile!)
Ciao
-
A me questa cosa proprio non piace. Lascia stare le persone che sono del settore, dopo un pò avranno abbastanza informazioni per capire come viene generato quel numero. Ma le persone che non fanno parte di questo settore, quindi tutte, penseranno che dovranno generare più post.
-
Non solo Giorgio! Penso che questo meccanismo sia molto dannoso per le aziende... Penseranno che è più visibile chi ha quel numero più alto (sappiamo che questa convinzione potrebbe generare diversi disastri!)
Invece quel numero non significa proprio niente!Facciamo un confronto tra pagina A e pagina B.
La pagina A pubblica un post a settimana che ottiene 700 views. A settimana la pagina ha 700 views.
La pagina B pubblica 10 post. Ogni post che ottiene 10 views. A settimana la pagina ha 700 views.
Allora chi ha più visibilità?Bisognerebbe spiegarlo ad ogni azienda!
Se sei d'accordo Giorgio, al tuo impegno di diffusione della conoscenza si aggiunge anche questo compito!
Speriamo che la cosa si evolva il più velocemente possibile ed appaiano le views anche sui singoli post!
-
Assolutamente si!
Ora però mi devo mettere a studiare come funziona esattamente il meccanismo così da trovare il modo migliore per comunicarlo
-
Sono proprio curiosa!
Spero proprio tu possa scoprirlo e comunicalo al più presto!
Teniamoci aggiornati!
Ciao!
-
Certamente
-
interessa anche me
-
Stavo facendo una ricerca e oltre a questo non c'è niente https://plus.google.com/+YonatanZunger/posts/96Fyaf5QGiG
Dovremmo fare dei test, ma questi sono complessi visto che tutto può essere una visualizzazione!