- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Strumenti per analizzare siti competitor
-
Strumenti per analizzare siti competitor
Devo effettuare alcune analisi per conoscere le views di un sito web. Utilizzavo AdPlanner, ma con il nuovo AdWords non trovo la "strada" giusta. I dati Alexa non mi soddisfano, vorrei qualche informazione in più.
-
Interessante, mi accodo alla richiesta
-
Bene, siamo in due
-
Se non vuoi utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google, prova con Majestic SEO.
Marco
-
Grazie !
-
è interessante, specifica molto sui link , ma di visite io non vedo nulla , o mi perdo qualcosa?
-
@salvo722 said:
ma di visite io non vedo nulla , o mi perdo qualcosa?
Majestic Seo analizza solamente il profilo della link popularity, dunque i backlinks, la loro provenienza, la data di acquisizione e molti altri fattori che non hanno nulla a che fare con il traffico.
Per calcolare il traffico, con stime molto larghe, dovresti andare a ritroso partendo dalle keywords per le quali un competitor è presente su Google. In base a queste dovresti identificare le ricerche mensili attraverso Keyword Planner di Google. Poi una volta fatto un calcolo approssimativo osserva la sua posizione per le suddette keywords e crea un grafico sulla possibile quantità di traffico che questo sito web riceve.Oppure potresti utilizzare SemRush per avere una visione un pò più chiara, anche se parliamo sempre di dati molto approssimativi.
-
Io sto usando Semrush, purtroppo a pagamento.
-
Si, è uno strumento molto valido, anche se prende in considerazione quasi tutti i dati di Keyword Planner (ho fatto un controllo incrociato e le stime visualizzate sono quelle di KP).
In ogni caso sto cercando una guida approfondita su Semrush, qualche idea?