- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Moz chi lo conosce?
-
Moz chi lo conosce?
Vorrei sapere qualcosa in più sul sito Moz e i suoi strumenti, ma non ho trovato nulla in italiano. Qualcuno lo conosce? Poiché c'è anche un servizio a pagamento che parte da 99 dollari al mese. Se fosse utile potrei anche provarlo.
Grazie
-
Provalo, per 30gg è gratis
Io lo uso da diversi mesi e lo trovo molto utile soprattutto per l'ottimizzazione on-page, ovviamente offre un pacchetto completo, analisi keywords, mention e molto altro.
-
Luke parli di moz.com?
-
a-petrucci ha ragione, si tratta di un valido strumento per l'ottimizzazione interna dei siti web. Ti consiglio anch'io di fare una prova, basta che ti ricordi che dopo i 30 giorni il rinnovo è automatico.
-
Moz.com è veramente popolare e affidabile
-
Spero di non andare OT, ma voi per cosa lo usate? Di recente ho usufruito di una promozione per averlo 2 mesi gratis e ne sono rimasto deluso. Il sistema è ben fatto e veloce e anche abbastanza completo, ma, rispetto ad altri tool che utilizzo l'ho trovato poco pratico dal punto di vista professionale. Non c'è (almeno io non l'ho trovata) una killer application, la reportistica non è personalizzabile e non può essere condiviso con i clienti. La parte migliore rimane open site explorer ma la stessa funzionalità è presente su tutti gli altri competitors. Nel complesso è un bel prodotto ma non riesco ad integrarlo nella mia routine lavorativa.
-
Scusami makkiss001, potresti indicarci qualche software concorrente che utilizzi?
Mi sto dando un'occhiata intorno e vorrei valutare le alternative.
-
Attualmente utilizzo sia Raven che SEOprofiler, li preferisco solo perché posso integrali meglio nel mio lavoro. Li ho provati davvero tutti, e sono tutti più o meno uguali, la differenza non è tanto nella qualità delle analisi ma appunto da come soddisfano le mie esigenze (e dei miei clienti).
-
Grazie, comincio a farmi un giretto
-
moz è una bella serie di strumenti, che ammetto di aver testato poco.
interessante anche la grossa community che hanno dietro, e che torna utile per avere consigli.
-
Ho da poco iniziato ad usare Raven e come makkiss001 mi trovo bene. Hai la possibilità di personalizzare i report, schedularli ecc.. ed offre una serie di tool che spero di utilizzare appieno nei prossimi mesi.
-
Io da felice utilizzatore di Moz credo che a breve passerò a Raven anche grazie al test fatto con makkis001 che me lo ha fatto testare sul campo!
La spinta maggiore a dir la verità oltre i report personalizzabili sono il numero di campagne gestibili, con Moz la versione Pro da 99$/mese sono solo 5, un po' poche per chi fa SEO a buon livello