- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!
-
Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!
Ciao a tutti
ho un piccolo problema in quanto installando l'ultima versione di joomla mi esce questo messaggioYour host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!
Qualcuno sa come posso fare ad aggiornare la versione recente di php su un server centos 6 senza problemi?
Grazie
-
Ciao No_Stress.
Hai due possibilità:- aggiornare la versione di PHP alla 5.3.10 o superiore
- installare Joomla 3.2.4, che sarà supportata fino all'autunno prossimo per dare tempo a tutti di aggiornare il PHP. Trovi tutto qui: joomla.org/announcements/release-news/5546-joomla-3-3-0-released.html#3.2.4
Nota sulla soluzione 2: devi avere comunque una versione di Joomla compresa tra la 5.3.1 e la 5.3.9.
Fammi sapere se la tua domanda è specifica sull'aggiornamento del server (nel qual caso verifichiamo se spostare la discussione in una sezione del Forum più pertinente).
*Francesco *:)
-
Ciao Francesco (Come al solito)
grazie di nuovoBeh, non sapevo dove postare perche' non sapevo se era un problema di joomla o del server.
Avevo pensato di installare la 3.2.4 ma poi mi ritroverò con lo stesso problema ad ottobre, no?
-
Hai tempo fino a ottobre per risolvere, intanto sei operativo. L'aggiornamento alla 3.3 e successive del resto è velocissimo, un solo clic da back end, quindi puoi farlo con calma appena aggiorni il PHP.
-
ma il template del 3.2.4 funzionerà anche sul 3.3?
-
Ciao No_Stress.
Al momento non ho presente quali novità di PHP 5.3.10 vengono utilizzate da Joomla! 3.3, ma il problema non sussiste perché il passaggio è da una versione inferiore.
In sintesi: non ho provato ma credo che a livello di template non ci saranno problemi, ho anche io alcuni domini che richiedono Joomla 3.2.4 e sono tranquillo.
Francesco