- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Consigli su libri per Ecommerce (mercato italiano)
-
E-commerce manager di Francesco Giorgio Fiore
-
Grazie! Ho letto la descrizione e potrebbe essere interessante, anche se leggo sempre di strategie, business plan (che non fa mai male ripassare o rileggere in chiave diversa, però già conosco questi argomenti). Parla anche nello specifico della situazione in Italia?
-
Grazie delle citazioni, fanno sempre piacere. È vero. Ogni anno che passa è un'era geologica, soprattutto in questo settore. Ho scritto con Daniele Vietri questo libro qualche era geologica fa, lo abbiamo ristrutturato con una seconda edizione ed è sorprendente che sia ancora tra i bestseller su Amazon.
Il problema è che scrivendo questo libro abbiamo assunto un impegno importante con chi lo ha comperato e abbiamo una sorta di "debito" anche per la fortuna che ha portato.
Non faremo un restyling ulteriore: dobbiamo riscrivere tutto dall'inizio. Il commercio non è mai stato in un periodo più emozionante e con così tante trasformazioni. Per quanto il libro già scritto e che vi consiglio di prendere nella versione kindle unlimited sia ben costruito, solido e argomentato, la promessa è che il prossimo abbia ancora maggior valore.
Dobbiamo vincere la naturale tendenza alla procastinazione e conciliare gli impegni di lavoro, con cui sfamiamo le famiglie. L'ossatura è già pronta, già rispondere qui è un ulteriore tassello nella via del completamento.
[h=3]
-
Sì, anche il libro di Francesco Fiore mi ispira. Francesco è un imprenditore con una visione interessante. Gli scrivo subito anche a lui.
Giovanni grazie per il tuo commento, so quanto costa rispondere pubblicamente su un proprio libro, visto che SEO Power è fermo dal 2013, so che peso porti
-
Grazie Giovanni per la risposta! Capisco tutto perfettamente...la mia domanda è sempre la stessa e cioè, se come tema c'è l'e-commerce ma nel mercato italiano. Magari con case study...
La stessa domanda vale anche per Francesco
-
Non ricordo, ma è scritto da un italiano con molta esperienza nel territorio
-
Scusate se non ho più risposto...aspetto semplicemente altri consigli, giusto per avere più consigli e libri da consultare :). Intanto, grazie mille a tutti per le dritte
-
Buonasera spex ti posso consigliare il mio libro dove tratto il caso postalmarket:
POSTALMARKET.IT Digitalizzare le imprese italiane o morire: A colloquio con Eugenio Filograna, Mr. Postalmarket di Massimo Lucidi
lo puoi trovare su amazon
-
Ringrazio tutti per le risposte...sono ancora in alto mare, ma vedrò di scegliere tra le varie proposte che mi avete fatto qui!
Grazie
-
Ciao, posso consigliarti anche ECOMMERCE SEO di Traian Neacsu: è in inglese, ma si legge bene!