• User Newbie

    Come escludere i singolari senza rinunciare alle varianti simili?

    Salve. Vi chiedo una mano per questa situazione:

    sono molto soddisfatto delle varianti simili come errori ortografici, coniugazione dei verbi ecc... che in linea di massima mi portano il 10% delle conversioni totali con gli stessi costi medi.

    Tuttavia le varianti singolari, cosi' come le keyword al singolare, sono pessime per ctr e conversioni.
    Come posso fare per escluderle senza rinunciare alle altre varianti?

    Qui vi mostro un esempio di un mio gruppo di annunci: (inserisco "prodotto" come esempio)

    [prodotto] ctr 0,50% quality score 7 costo conversione 16?
    "prodotto città" (esempio "prodotto roma" "prodotto firenze" ecc...)
    "prodotto a città"
    [prodotto città]
    [prodotto a città]

    [prodotti] ctr 7,50% quality score 8 costo conversione 5?
    "prodotti città" (esempio "prodotti roma" "prodotti firenze" ecc...)
    "prodotti a città"
    [prodotti città]
    [prodotti a città]

    Ho provato a mettere in pausa (o a inserire un'offerta cpc più bassa di quella richiesta per la prima pagina) per le keyword singolari. Tuttavia me le ritrovo poi fra i termini di ricerca di quelle plurali come varianti, facendo calare notevolmente il mio ctr.

    Mettere la keyword singolare "prodotto" in corrispondenza inversa potrebbe essere una soluzione o c'è il rischio che mi blocchi il match anche per i plurali? Non conosco bene il comportamento delle negative sotto questo aspetto delle varianti.

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao MrAuges e benvenuto nel Forum GT.

    A livello di impostazioni puoi disabilitare dall'apposita opzione di setup campagne,
    la corrispondenza esatta e frase anche con attivati anche singolari, plurali e misspelled.

    Separi quindi i gruppi di annunci tra singolari e plurali,
    utilizzando molto bene le keyword negative.

    In questo modo

    • le keyword con match esatto e a frase saranno attivare dove vuoi tu;
    • i misspelling saranno intercettati dalla corrispondenza generica (o generica modificata).