- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Come escludere i singolari senza rinunciare alle varianti simili?
-
Come escludere i singolari senza rinunciare alle varianti simili?
Salve. Vi chiedo una mano per questa situazione:
sono molto soddisfatto delle varianti simili come errori ortografici, coniugazione dei verbi ecc... che in linea di massima mi portano il 10% delle conversioni totali con gli stessi costi medi.
Tuttavia le varianti singolari, cosi' come le keyword al singolare, sono pessime per ctr e conversioni.
Come posso fare per escluderle senza rinunciare alle altre varianti?Qui vi mostro un esempio di un mio gruppo di annunci: (inserisco "prodotto" come esempio)
[prodotto] ctr 0,50% quality score 7 costo conversione 16?
"prodotto città" (esempio "prodotto roma" "prodotto firenze" ecc...)
"prodotto a città"
[prodotto città]
[prodotto a città][prodotti] ctr 7,50% quality score 8 costo conversione 5?
"prodotti città" (esempio "prodotti roma" "prodotti firenze" ecc...)
"prodotti a città"
[prodotti città]
[prodotti a città]Ho provato a mettere in pausa (o a inserire un'offerta cpc più bassa di quella richiesta per la prima pagina) per le keyword singolari. Tuttavia me le ritrovo poi fra i termini di ricerca di quelle plurali come varianti, facendo calare notevolmente il mio ctr.
Mettere la keyword singolare "prodotto" in corrispondenza inversa potrebbe essere una soluzione o c'è il rischio che mi blocchi il match anche per i plurali? Non conosco bene il comportamento delle negative sotto questo aspetto delle varianti.
Grazie.
-
Ciao MrAuges e benvenuto nel Forum GT.
A livello di impostazioni puoi disabilitare dall'apposita opzione di setup campagne,
la corrispondenza esatta e frase anche con attivati anche singolari, plurali e misspelled.Separi quindi i gruppi di annunci tra singolari e plurali,
utilizzando molto bene le keyword negative.In questo modo
- le keyword con match esatto e a frase saranno attivare dove vuoi tu;
- i misspelling saranno intercettati dalla corrispondenza generica (o generica modificata).