- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Fan page e persone che vedono il post
-
Fan page e persone che vedono il post
Nelle fan page, se si crea un post, poi nella bacheca si visualizza anche la scritta: 15 persone hanno visto questo post.
Ma cosa intende?
Che 15 persone hanno visto il post mentre scorrevano la loro home page di facebook, oppure che 15 persone hanno aperto proprio il link al post?Bella differenza, non trovate?
-
La prima che hai detto e non ti assicura neanche che abbiano letto il tuo post.
Per altre informazioni specifiche consulta la guida di Facebook: https://www.facebook.com/help/336143376466063/
-
Ciao, ho capito la tua risposta. Però se per esempio ci sono 500 iscritti alla fan page, scrivo una promozione ed esce scritto che 15 persone hanno visto l'annuncio... mi sembrano troppo poche su 500. Non è che facebook "oscura" i post promozionali per spingere a premere sul bottone "metti in evidenza il post" e quindi a spenderci dei soldi?
Mi pare troppo assurdo, ogni giorno creo un post promozionale per una pagina con 500 iscritti.... e nei dati dice che sono sempre tra le 3 persone alle 15 persone che hanno visto il post. Su 500?? Se si intendesse persone che hanno cliccato sul post ok, ma non ci credo che su 500 persone solo 3 vedono nella loro home il post promozionale.
Qualcosa non quadra!
-
a questo propostito, Giorgio ha esordito con il suo primo intervento della settimana della Formazione "google Plus per il NO profit" dicendo che solo il 10% dei fan vede il post..... sconcertante...ma vero..perchè ho controllato nel mio profilo e non ricevo aggiornamenti di moltissime pagine...
non so se ci sia una soluzione...non credo!
enry
-
Quindi i soldi spesi su facebook sono buttati al vento??
-
@yabeforg
Facebook da tempo sega la visibilità gratuita, ma è anche colpa dell'algoritmo e della saturazione naturale.
Se però stai dicendo che un post promosso, ossia che paghi, è visto da 15 persone, qualcosa non va bene. Sei sicuro di impostare bene la campagna?
-
Abbiamo pagato facebook per ricevere i likes... adesso che ci sono 500 iscritti creiamo i post promozionali (senza pagare visibilità).
Quindi facebook cerca soldi, altrimenti non mostra i post. Non lo sapevo
-
ragazzi è vero! me l'ha proprio confermato una consulente facebook!!!!
il nuovo algoritmo è presente da Gennaio...lei mi ha detto che la percentuale è più bassa del 10%...e i post vengono visualizzati da chi (pochi) interagisce di + con la pagina...
Facebook è un'azienda e fa il suo interesse!!!!Ma noi secondo ma abbiamo molti altri strumenti con cui lavorare!!!;)
-
Facebook è un'azienda, non è pensabile di poterlo utilizzare per guadagnare senza investire.
Sì, la visibilità gratuita delle pagine è limitata per vari fattori, è così da molto tempo.Consiglio la lettura di questo articolo: http://www.friendstrategy.it/articolo/269/la-torta-il-calo-di-visibilita-delle-pagine-facebook-e-un-pizzico-di-google.aspx
-
Tra l'altro non punterei troppo sulle campagne legate ai "LIKE", spesso il numero cresce grazie ai profili BOT, cioè utenti non reali!