- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- info su backlink
-
info su backlink
Ciao a tutti, in questi giorni sto studiando con attenzione i backlink e vorrei farvi una domanda. In pratica, un blog "amico" mi ha linkata nel menu della home page e, quindi, sono presente in tutti i suoi post. L'ho verificato tramite webmaster di google: ho circa 10 mila link in entrata da quel sito, più altri link (molti di meno) da siti di directory come Liquida.
Questo è un fattore negativo? Devo fare in modo di essere linkata soltanto nella homepage o al massimo in un solo articolo?grazie mille!
-
normalmente i link provenienti da sidebar o footer e ripetuti in tutti le pagine hanno effetti negativi
-
grazie mille
ipotizzavo che fosse penalizzante questa cosa.. provvedo subito a far cancellare il link
-
il problema sta tutto in quel "normalmente" ...
in alcuni casi la cosa non è assolutamente penalizzante e quindi dubito che sia qualcosa di automatico
-
guardando su webmaster tool di google vedo che i link in entrata non provengono tutti da nomesito.it ma dalle pagine dei loro articoli quindi nomesito.it/articolo1 - articolo 2 etc.. quindi teoricamente ho dei link provenienti da pagine tutte diverse anche se afferenti allo stesso dominio.
-
Quel tipo di link non sono penalizzanti a prescindere.
Io li ritengo semplicemente inutili.Se si tratta di un blog "amico", chiedigli di togliere tutti quei link e metterne solo uno in una pagina interna, possibilmente all'interno del corpo del testo, e che quel link punti ad una pagina interna del tuo sito.
Chiaramente il tema di entrambe le pagine interne deve essere il medesimo.
-
saranno inutili dal punto di vista del page rank, però li trovo utili dal punto di vista delle visite.. comunque, ho fatto così: ora il link è stato inserito all'interno del testo.
-
in alcuni casi sono inutili forse,
tuttavia vengono utilizzati ampiamente e ci sono dei siti posizionati molto bene solamente attraverso quel tipo di linkforse dipende anche dal tipo di siti
sinceramente non ho capito bene come funziona questa cosa ...