• User

    Perché Google non prende la mia description?

    Ciao a tutti, parlo per un sito realizzato al mio cliente anticocasaledeimascioni.it. Sto cercando di posizionarlo per la keyword "location matrimonio caserta" e a tal proposito nella description ho scritto: "L'antico casale dei Mascioni è la location ideale per il tuo matrimonio a Caserta. Immerso nella natura, in un paesaggio pittoresco."

    Il problema è che quando lo vedo su Google, leggo la seguente description: "Cinque archi introducono nell'atmosfera fiabesca del momento clou dell'evento: la wedding cake, a bordo della sinuosa piscina che, con scintillanti buffet di **....
    **
    Cioè prende il testo dalla prima immagine 😞 Per quale motivo succede questo? Come posso risolvere?


  • User Attivo

    Ciao iGianni84, non c'è nulla di strano in tutto questo.
    Sulla base della query effettuata Google mostra lo snippet che ritiene più appropriato e questo può essere la description o un estratto dal contenuto della pagina.
    Spero di esserti stato utile 😉


  • Moderatore

    Ciao iGianni84,

    nella pagina c'è un altro meta tag description prima di quello che ti interessa, non è detto che serva ma potresti provare a toglierlo.


  • User

    @gianrudi said:

    Ciao iGianni84,

    nella pagina c'è un altro meta tag description prima di quello che ti interessa, non è detto che serva ma potresti provare a toglierlo.

    Si, forse è quello il problema. Ora lo rimuovo, attendo qualche giorno e vi farò sapere. Grazie mille.