• User

    "Contenuti duplicati" è una delle principali cause di penalità, quindi con i nuovi contenuti dovresti risolvere, a patto che siano realmente originali!

    In breve tempo vedrai i primi risultati ...


  • User

    Speriamo bene, si in realtà duplicati non nel senso chesono copiati da altri siti ma che più pagine hanno lo stesso testo o buona puarte ugule, essendo descrizione tecniche e i prodotti di uun solo fornitore purtroppo ho commesso questo errore. I nuovi testi sono descrittivi ognuno diverso dall'altro e sopratutto originali.

    Dopo la pubblicazione è consigliato utilizzare lo strumento di GWT per l'inivio degli url?


  • User

    Se non vuoi aspettare la re-indicizzazione si, io personalmente non lo faccio quasi mai!


  • User

    Buongiorno, sono tornato per chiedervi ulteriori consigli, in particolare a Massimo Pittella che ha già partecipato a questa discussione. E' passato molto tempo ed ho fatto delle modifiche al sito come essere passato da Joomla a Wordpress e aver assunto un'agenzia SEO. Ora i risultati si sono visti dato che al momento sono in seconda pagina ma da qui non riesco a schiodare e ci sono voluti mesi per arrivarci. Nel frattempo un mio competitors a raggiunto la vetta superando un grosso avversario... Se avete voglia di fare una piccola indagine per vedere come sono messo cosa devo ancora fare o cambiare vi sarei molto grato.


  • Community Manager

    Hey Zanchetta,
    quanti di quei link sono spontanei?


  • User

    Se ti riferisci a queli che ho postato in precedenza non so cosa dirti...

    Di tutti gli altri (GWT) non credo si possano considerare spontanei....


  • User Attivo

    Ciao Zanchettasol,

    E possibile, ma non è detto che tu sia sotto un filtro algoritmico. Cosa intendi con "scalata serp inesistente" ? Su quali keywords ? Se cerco "arredamento per ufficio roma" ti trovo in prima pagina, non fra i primi, ma in prima pagina, in questo caso non parlerei di "scalata serp inesistente". Sicuramente pensavi ad un altra chiave di ricerca, quindi ho cercato "arredo ufficio roma" e ti ho trovato in alto de la 2da pagina, anche li non parlerei di "scalata inesistente".

    Tutto quello che ti e stato detto, su la qualità dei link, su la qualità e la duplicazione dei contenuti è vero... ti possano creare problemi, pero al mio avviso il tuo sito a anche un tutt'altro problema.

    Scusami ma non mi viene in italiano, ma le tue chiavi entrano nella categoria delle "transactional queries". Se confronti i risultati di ricerca per "arredamento ufficio" (transactional query) e "consigli arredamento ufficio" (informational query), noterai quanto Google e bravo di fronte a varie tipologie di ricerca (su lo stesso argomento) a favorire siti e-commerce oppure siti informativi.

    Penso che il tuo sito, non si presenta nella sua globalita come un sito e-commerce. Nonostante sono presenti alcuni pattern come per esempio la presenza del link "condizioni di vendita", sulla homepage non appare la parola "carrello", neanche la parola "consegna". Un altro esempio per farti capire quanto è difficile per un motore percepire che tipo di sito e sanchetta.biz, nel menu si trova un link "shop on-line", questo vorrebbe dire che quando ci troviamo sulla home non siamo ancora sul negozio on-line ? Ora lasciamo perdere il motore di ricerca, a me essere umano, al primo impatto il tuo sito me sembra un blog. Aggiungerei anche che non è comune trovare un sito di vendita con cosi tanto testo sulla home page.

    Ovviamente non sto dicendo che aggiungendo la parola "carrello" risolverai i problemi, ma sto dicendo che secondo me, non e facile per un motore di ricerca di percepire il tuo sito come un sito di vendita che ha curato l'aspetto "user experience"... questo al mio avviso tii fa perdere tanti punti.


  • User

    Grazie walid per la tua opinione mi apre un'altro aspetto. Scalata inesistente era prima che assumessi un'agenzia SEO ora ho delle buone posizioni ma dopo un anno di lavoro di questa agenzia ancora non riesco a superare quei competitors che a mio avviso non hanno niente di più del mio sito... (d e s i g n u f f i c i o com - r o m u f f i c i o it) .

    Per quanto riguarda la definizione "mi sembra un blog" credo che comunque non depisti google o sbaglio? Ma comunque dovrò rivedere questo aspetto per migliorare le conversioni. Ho un link "shop on-line per in un sottodominio ho un e-commerce (ed un blog in un altro sottodominio).

    Per quanto riguarda il filtro algoritmico esiste un modo per controllare?

    P.S.

    Nella home c'è molto testo perché consigliato dall'agenzia!


  • User Attivo

    non depisto Google pero, se a me che sono in grado di capire e leggere meglio (spero) che un motore, il tuo sito sembra (al primo impatto) un blog, allora cosa potrebbe vedere Google ?

    Non ho capito questa frase

    Ho un link "shop on-line per in un sottodominio ho un e-commerce (ed un blog in un altro sottodominio).

    No ho visto che shop on-line punta verso un sotto dominio, per me punta verso una cartella. Avevo citato questo link in esempio, per farti capire una cosa... se dici a Google que questa cartella e un shop (zanchetta.biz/shop-on-line/), il resto del sito che cosa è ?

    In breve, al mio avviso, per posizionarti sulle tue chiave, il tuo sito si deve assolutamente presentare fin dall'inizio (fin dalla home page) come un negozio online.
    Al momento il tuo sito e semplicemente une catalogo, non c'è possibilità di comprare on-line, ed è normale che questo frena il tuo posizionamento sulle "transactional query". Ottimizzando i contenuti, pompando con link, forse poi incrementare ancora, ma non mi sembra il modo giusto di affrontare le tue problematiche

    Detto questo, niente vieta che il tuo dominio accolga una cartella blog, news o qualsiasi per pubblicare contenuti più editoriali.

    Purtroppo un filtro algoritmico lo poi sospettare, ma non puoi individuare con certezza la sua natura.


  • User

    ho creato la pagina /shop-on-line/ per presentare il mio e-commerce per ora solo l'immagine è linkata al sottodominio, lo so devo aggiungere delle cose! Magari saperlo cosa e come lo vede Google... e dei competitors che ho indicato cosa ne pensi?