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- Dove sbaglio? Scalata serp inesistente ...
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inizia con l'ottimizzare onpage ed eliminare i link dai forum e dal footer dei siti che hai realizzato.
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Buongiorno,
vi ringrazio moltissimo per le risposte che ho trovato utilissime per procedere nelle correzioni.
Innanzitutto rimuoverò i link nei siti sviluppati e nell'unica firma presente. Rimuoverò i link dai nostri sotto domini ed a tal propostisto vi chiedo se questo basta percrhè non vorreo rinunciare alla directory anche se per ora è vuota (gli inserimenti che abbiamo ricevuto erano veramente pessimi). Cercherò di trovare tutti i link rotti. Per quanto riguarda a penalizzazione GWT non mi ha dato nessun messaggio come posso verificare questa cosa? Backlink tossici, al contrario dei soliti competitors, mi sembra di non averne apparte dei link con nome a dominio improbabili dovuti all'inserimento in DMOZ. In realtà il sito è focalizzato sugli arredamenti contract i servizi di sviluppo siti ed organizzazione eventi o l'inserimento nella nostra directory sono dei prodotti aggiuntivi che offriamo, no nessuna offesa accetto sempre consigli e/o critiche. Massimo ho visto che ha utilizzato la scala AWR le posso chiedere come si calcola? makkis001 seguirò comunque il suo consiglio anche se questa pratica, da noi poco utilizzata, è presente nei siti competitors come si spiega? Il sito è on-line dal gennaio 2013 ed ha avuto la sesta pagina solo nel primo periodo per effetto dello sprint inizial che google dà. Ho scelto il .biz perchè le altre estensioni non erano libere.
Ancora un ringraziamento a chi mi ha risposto e chiunque volesse aggiungere il proprio contributo è ben gradito. Buon lavoro a tutti
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Primo aggiornamento, stavo rimuovendo i link nel footer quando mi sono accorto che un sito da noi sviluppato veniva bloccato dall'antivirus per colpa di questo modulo PlimunNivoSlider e questo virus JS:Clickjack-B [Trj]. Modulo disinstallato virus rimosso ed anche il link nel footer, quanto poteva incidere questo? Link nella firma dei forum non ne ho, ho quelli nel profilo devo togliere anche questi?
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Aggiornamento,
bcklink sospetti e non richiesti, probabilmente dovuti al database DMOZ
23searchengines.net La connessione è stata annullata
33searchengines.com Access Denied
57searchengines.net La connessione è stata annullata
75searchengines.com Access Denied
auduteau.net bho
dmoz.cat directory identica a dmoz
elektrownia-domowa.eu non attivo
elif-perde.com bho
godzuki.com.uy directory identica a dmoz
googlemonde.com/ directory
ketik.com/ directory
khola-janala.com aggregatore?
navinka.com/ directory
nctu.edu.tw Impossibile contattare il server
nickeyspostcards.com
nickeysurf.com/ bho
saemco.org Not Found
searchalot.com Access Denied
searchbuddy.com Access Denied
statnames.com statistiche
systemyfotowoltaniczne.eu non attivo
aust.stgeorgeonline.com.au/ Bandwidth Limit ExceededCome mi comporto con questi siti?
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Dopo le oppurtune modifiche è rimasto un solo problema ovvero i contenuti dupicati. siteliner mi da questo risultato: 27% di contenuti duplicati su 184 pagine di circa 300, quanto può incidere?:x
Comunque a breve i nuovi contenuti, dal momento della pubblicazione secondo voi quanto tempo prima di vedere qualche segnale di miglioramento?
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"Contenuti duplicati" è una delle principali cause di penalità, quindi con i nuovi contenuti dovresti risolvere, a patto che siano realmente originali!
In breve tempo vedrai i primi risultati ...
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Speriamo bene, si in realtà duplicati non nel senso chesono copiati da altri siti ma che più pagine hanno lo stesso testo o buona puarte ugule, essendo descrizione tecniche e i prodotti di uun solo fornitore purtroppo ho commesso questo errore. I nuovi testi sono descrittivi ognuno diverso dall'altro e sopratutto originali.
Dopo la pubblicazione è consigliato utilizzare lo strumento di GWT per l'inivio degli url?
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Se non vuoi aspettare la re-indicizzazione si, io personalmente non lo faccio quasi mai!
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Buongiorno, sono tornato per chiedervi ulteriori consigli, in particolare a Massimo Pittella che ha già partecipato a questa discussione. E' passato molto tempo ed ho fatto delle modifiche al sito come essere passato da Joomla a Wordpress e aver assunto un'agenzia SEO. Ora i risultati si sono visti dato che al momento sono in seconda pagina ma da qui non riesco a schiodare e ci sono voluti mesi per arrivarci. Nel frattempo un mio competitors a raggiunto la vetta superando un grosso avversario... Se avete voglia di fare una piccola indagine per vedere come sono messo cosa devo ancora fare o cambiare vi sarei molto grato.
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Hey Zanchetta,
quanti di quei link sono spontanei?
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Se ti riferisci a queli che ho postato in precedenza non so cosa dirti...
Di tutti gli altri (GWT) non credo si possano considerare spontanei....
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Ciao Zanchettasol,
E possibile, ma non è detto che tu sia sotto un filtro algoritmico. Cosa intendi con "scalata serp inesistente" ? Su quali keywords ? Se cerco "arredamento per ufficio roma" ti trovo in prima pagina, non fra i primi, ma in prima pagina, in questo caso non parlerei di "scalata serp inesistente". Sicuramente pensavi ad un altra chiave di ricerca, quindi ho cercato "arredo ufficio roma" e ti ho trovato in alto de la 2da pagina, anche li non parlerei di "scalata inesistente".
Tutto quello che ti e stato detto, su la qualità dei link, su la qualità e la duplicazione dei contenuti è vero... ti possano creare problemi, pero al mio avviso il tuo sito a anche un tutt'altro problema.
Scusami ma non mi viene in italiano, ma le tue chiavi entrano nella categoria delle "transactional queries". Se confronti i risultati di ricerca per "arredamento ufficio" (transactional query) e "consigli arredamento ufficio" (informational query), noterai quanto Google e bravo di fronte a varie tipologie di ricerca (su lo stesso argomento) a favorire siti e-commerce oppure siti informativi.
Penso che il tuo sito, non si presenta nella sua globalita come un sito e-commerce. Nonostante sono presenti alcuni pattern come per esempio la presenza del link "condizioni di vendita", sulla homepage non appare la parola "carrello", neanche la parola "consegna". Un altro esempio per farti capire quanto è difficile per un motore percepire che tipo di sito e sanchetta.biz, nel menu si trova un link "shop on-line", questo vorrebbe dire che quando ci troviamo sulla home non siamo ancora sul negozio on-line ? Ora lasciamo perdere il motore di ricerca, a me essere umano, al primo impatto il tuo sito me sembra un blog. Aggiungerei anche che non è comune trovare un sito di vendita con cosi tanto testo sulla home page.
Ovviamente non sto dicendo che aggiungendo la parola "carrello" risolverai i problemi, ma sto dicendo che secondo me, non e facile per un motore di ricerca di percepire il tuo sito come un sito di vendita che ha curato l'aspetto "user experience"... questo al mio avviso tii fa perdere tanti punti.
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Grazie walid per la tua opinione mi apre un'altro aspetto. Scalata inesistente era prima che assumessi un'agenzia SEO ora ho delle buone posizioni ma dopo un anno di lavoro di questa agenzia ancora non riesco a superare quei competitors che a mio avviso non hanno niente di più del mio sito... (d e s i g n u f f i c i o com - r o m u f f i c i o it) .
Per quanto riguarda la definizione "mi sembra un blog" credo che comunque non depisti google o sbaglio? Ma comunque dovrò rivedere questo aspetto per migliorare le conversioni. Ho un link "shop on-line per in un sottodominio ho un e-commerce (ed un blog in un altro sottodominio).
Per quanto riguarda il filtro algoritmico esiste un modo per controllare?
P.S.
Nella home c'è molto testo perché consigliato dall'agenzia!
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non depisto Google pero, se a me che sono in grado di capire e leggere meglio (spero) che un motore, il tuo sito sembra (al primo impatto) un blog, allora cosa potrebbe vedere Google ?
Non ho capito questa frase
Ho un link "shop on-line per in un sottodominio ho un e-commerce (ed un blog in un altro sottodominio).
No ho visto che shop on-line punta verso un sotto dominio, per me punta verso una cartella. Avevo citato questo link in esempio, per farti capire una cosa... se dici a Google que questa cartella e un shop (zanchetta.biz/shop-on-line/), il resto del sito che cosa è ?
In breve, al mio avviso, per posizionarti sulle tue chiave, il tuo sito si deve assolutamente presentare fin dall'inizio (fin dalla home page) come un negozio online.
Al momento il tuo sito e semplicemente une catalogo, non c'è possibilità di comprare on-line, ed è normale che questo frena il tuo posizionamento sulle "transactional query". Ottimizzando i contenuti, pompando con link, forse poi incrementare ancora, ma non mi sembra il modo giusto di affrontare le tue problematicheDetto questo, niente vieta che il tuo dominio accolga una cartella blog, news o qualsiasi per pubblicare contenuti più editoriali.
Purtroppo un filtro algoritmico lo poi sospettare, ma non puoi individuare con certezza la sua natura.
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ho creato la pagina /shop-on-line/ per presentare il mio e-commerce per ora solo l'immagine è linkata al sottodominio, lo so devo aggiungere delle cose! Magari saperlo cosa e come lo vede Google... e dei competitors che ho indicato cosa ne pensi?