- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Pinterest Business Account: cosa cambia?
-
Grazie della risposta, Michela.
-
Figurati WWW, fammi sapere se decidi di passare a business o se scopri qualche vantaggio nel farlo che ci è sfuggito!
A presto,
Michaela
-
Non esistono ancora i 'pin sponsorizzati', ovviamente. Era un'ipotesi 'futuribile', la mia.
Ma non troppo remota, immagino.
Ho fatto il passaggio, non noto nulla di diverso in effetti.
-
Ciao a tutti, una importante differenza sta nel sistema di analytics per gli account aziendali (ne ho un paio per due clienti) il resto e' quasi tutto uguale. In fase di registrazione chiede maggiori dati probabilmente per facilitare la ricerca interna a pinterest. Da poco ho fatto la verifica con metatag per il mio blog personale e mi ha chiesto se volessi passare al profilo business. Faro' il passaggio sono tentato, se riscontro qualche altra differenza la condivido. Fabio
-
Grazie dell'esperienza riportata Fabio
-
@michamati said:
Pin sponsorizzati? Non sapevo esistessero.
Ecco a lei i Promoted Pins, carissima.
http://business.pinterest.com/en/news/next-phase-promoted-pins
Un futuro che si intravedeva, in fondo.
Vedremo invece se avran successo davvero, se funzioneranno oppure no.
-
Chissà, seguirò l'argomento
-
Sarebbero da provare! Grazie mille WWW per la segnalazione!
-
Ciao a tutti,
sto cominciando a utilizzare Pinterest. E mi chiedevo: posso aprire un account direttamente con il nome del cliente che seguo, oppure mi conviene aprire una board dall'account a mio nome?
Grazie
-
Ciao Maurizio, pinterest permette la creazione direttamente di un account aziendale, cosa che ti permetterà di vedere le statistiche ed aiutarti nei risultati di ricerca. Pinterest è molto utile infatti per essere visibili..dunque ti consiglio di creare un account aziendale direttamente da questo indirizzo business . pinterest . com / en .. fai bene tutte le impostazioni iniziali, collega il tuo sito e fai la verifica (con un metatag), stabilisci bene le tue board (considera che il titolo di un board determina l'url dei pins nel board, dunque se in un secondo momento deciderai di cambiarlo occhio)...consiglio dove possibile di inserire in ogni pin qualche # in relazione a cosa contiene in pin, e possibilmente link ad es. al sito o sezione di sito concettualmente collegata al board / email..questo per facilitare i contatti. Pinterest funziona bene nel medio / lungo periodo dunque non aspettarti risultati subito. Ti suggerisco anche di usare (dipende dalla situazione) i place pins. Prova a dare una lettura a questo post che ho scritto turismo . giorgiotave . i t / place-pins-travel-pinterest/265
-
Fantastico, grazie! Proprio quello che volevo sapere!
-
una prova della potenza di pinterest...se provi a scrivere su google "realizzazioni pubblicitarie" al 2° posto (a me esce così) dovresti trovare una board della mia agenzia edimedia...vedi lìimportanza di avere sempre link al tuo sito nel singolo pin