- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- problema link di spam
-
problema link di spam
Ciao a tutti,
ho un problema che non so proprio come affrontare. Nel week end mi sono accorta, grazie a strumenti webmaster di google, che erano apparsi magicamente delle pagine di spam sul mio sito (le pagine contenevano testo in inglese e link di spam).
Ho provveduto, da PhpMyadmin, a cancellare dal database ogni riferimento a queste pagine, ma evidentemente quello che ho fatto non basta.
Oggi ho fatto una verifica con Tuttowebmaster.eu e mi ritrovo questi risultatimondotalent.it/red-bottom-shoes-c/Ccl1/ Failed
mondotalent.it/christian-louboutin-outlet-c/... Failed
mondotalent.it/wholesale-jerseys-c/Ccl1/ FailedNe cito solo tre a titolo di esempio, ma sono 11.
Guardando il sorgente della pagina (la home) non trovo alcun riferimento a queste pagine.. Ho anche provato a creare una pagina sul mio blog che avesse esattamente quel nome (per poi cancellarla), ma senza risultato.grazie a chi vorrà aiutarmi!
-
Ciao Alessia,
negli strumenti per webmaster di Google c'è la sezione Problemi di sicurezza che ti indica se questi problemi possono essere dannosi per il posizionamento.
Detto questo ti sposto in Wordpress per capire meglio cosa fare, sperando in qualcuno di bravo
-
Grazie Giorgio.
Strumenti per Webmaster di Google mi dice: "Non è stato rilevato alcun problema di sicurezza sul tuo sito". Meglio così.
Comunque, dopo aver cancellato ogni traccia dal database di PhpMyAdmin, ho provveduto a fare un redirect 404 sulla homepage. Credo che ora sia a posto..
-
Bene, nel caso riscontrassi problemi ulteriori ... siamo qui