- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tracciare click sui link
-
Tracciare click sui link
Ciao a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo qualche tempoLa domanda è:
Posso tracciare i click su una CTA?Ad esempio, se io volessi sapere quante persone cliccano sul link che porta alla form contatto, come devo fare?
Ho letto abbastanza on-line, ma sia la possibilità di scegliere diversi metodi, sia la diversa sintassi di ogni metodo non mi ha aiutato.
Ripongo nel forum le mie speranzeMichele
-
Ciao Michele, su Google Analytics la voce Comportamento/Flusso di comportamento potrebbe essere quello che cerchi?
-
Ciao Danilo,
grazie per la risposta ma purtroppo non so se è proprio quello che cerco.
Ammetto di non aver mai utilizzato seriamente il flusso dei visitatori e quindi di non conoscerne appieno le potenzialità.Ho bisogno di sapere esattamente quante volte è stato cliccato un determinato pulsante, soprattutto se sono 2/3 che portano alla stessa destinazione, scoprendo così quelli maggiormente incidenti.
Se hai consigli o se pensi che il flusso faccia al caso mio, comunicamelo
Michele
-
Se credi che il flusso non faccia al caso tuo potresti: o mettere uno script che registra i click o personalizzare i vari URL e poi filtrare da Analytics.
Questi sono i miei suggerimenti, poi magari qualcuno riesce a suggerirti un metodo migliore.
Facci poi sapere come hai risolto.
-
Per ora sto utilizzando bit.ly sul link principale.
Essendo 3 i bottoni che conducono alla pagina interessata sottraggo i click sul bottone principale (di cui ho registrato l'effettivo numero di click grazie a bit.ly) ai restanti, ottenendo con approssimazione sufficiente il dato preso in esame.Michele