- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ulr in due lingue
-
Ulr in due lingue
Ciao a tutti,
ho un sito bilingue in wp e vorrei ottimizzare le url: i prodotti sono comunque posizionati, quindi farò un redirect 301.
Al momento la loro struttura è questa:/negozio/art-100/
ho un unico grande dubbio:
- per come è stato costruito il sito non è possibile avere url differenti per le due lingue. mi spiego meglio: la versione in inglese è così /en/negozio/art-100/ e dal pannello di wp posso cambiare soltanto la parte finale art-100. La mia domanda è: conviene inserire all'interno della stessa url kw in italiano e in inglese? Per esempio: negozio/sella-carbonio-carbon-saddle oppure devo "scegliere" una tra le due lingue?
Grazie e buona giornata!
-
Quale plugin hai usato per la l'internazionalizzazione?
-
ciao felino, è stato usato - ahimé - qtranslate.
(il sito non è stato progettato bene e questo influisce complicando le cose, però al momento non ho altre risorse disponibili.)
-
Dov'è il problema? Installa [url=http://wordpress.org/plugins/qtranslate-slug/]Qtranslate Slug
-
Non conosco il plugin, grazie del suggerimento.
Non mi sono chiare due cose, spero di non abusare della tua pazienza:- Quindi questo mi permette di poter sostituire la mia vecchia url con una in inglese e una in italiano?
- E come faccio con i redirect?
Grazie
-
Esatto, in ogni Articolo/Pagina (sulla siderbar di destra) ti troverai i due input text per inserire lo slug desiderato.
Redirect in che senso? Nelle voci di menù di aggiornerà automaticamente, per quanto riguarda i motore di ricerca vedi tu cosa conviene fare.
-
Come scrivevo all'inizio alcune pagine prodotto sono comunque posizionate, quindi se cambio url devo fare un redirect 301.
Ora, se dalla vecchia url ottengo adesso due nuove pagine (quindi due nuove url tra loro diverse), una in ita e una in eng, come faccio a impostare il redirect?
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.
-
Potrei usare il Plugin [URL=http://wordpress.org/plugins/simple-301-redirects/]Simple 301 Redirects per una mappatura manuale dei nuovi URL.
Oppure far in modo di lasciare almeno quello in italiano inalterato.