• User Attivo

dubbio sulle directory

sto creando una directory senza obbligo di scambio link dedicata agli argomenti attinenti al mio sito. Volevo sapere, la creazione di queste directory, oltre a portare traffico aggiuntivo per la segnalazione di nuovi siti, può essere un problema dal punto di vista di page rank per la presenza di numerosi link?

• User Attivo

@domenico.biancardi said:

sto creando una directory senza obbligo di scambio link dedicata agli argomenti attinenti al mio sito. Volevo sapere, la creazione di queste directory, oltre a portare traffico aggiuntivo per la segnalazione di nuovi siti, può essere un problema dal punto di vista di page rank per la presenza di numerosi link?

Credo che per il pagerank non sia proprio un problema...
    verifica che chi ripone il link non sia uno spammer, tieni alta la qualità delle segnalazioni e credo che otterrai benefici diretti.

l'unico problema che potresti avere è se metti molti link nella stessa pagina, rischi di essere visto come una link-farm e pertanto ulteriori link non sortiranno benefici. ma cmq se non vi è scambio link a scopo di aumento di pagerank a mio avviso non ricadi in violazioni, e seppur fosse ho visto centinaia di siti di scambio vivi e vegeti.
    Evita quindi di metterne troppi nella medesima pagina.

Ho detto la mia 🙂

Ciao,
    Giuseppe

• User Attivo

no lo script l'ho già pensato in modo che li spezza in pagine di 10

grazie per il chiarimento.