- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Confusione con Webmarketing ? chiaritemi.
-
Confusione con Webmarketing ? chiaritemi.
Ragazzi scusate ho una domanda da fare, o meglio un dubbio.
Se dovessi prendere degli sponsor e metterli sul mio sito (a pagamento) questo viene chiamato webmarketing ?
-
Certamente è una forma di web marketing, nello specifico rientra nell'advertising diretto.
Marco
-
Grazie per la risposta!
-
Ciao Infosicurezza,
mi è venuto un dubbio. Ma perché ti sei posto questa domanda?
-
@Giorgiotave said:
Ciao Infosicurezza,
mi è venuto un dubbio. Ma perché ti sei posto questa domanda?
Mi occupo di SEO, Programmazione WEB, Sicurezza Informatica .... ma non ho esperienza Marketing e ho notato che ho lacune e molta confusione sull'argomento.Utilizzo Forum non perchè non sono o non mi sento esperto e professionale nel mio lavoro, ma è un confronto con gli altri che pongo.
Ovvero scrivendo un problema vedo altri utenti come interagiscono alla mia domanda e se mi danno la soluzione migliore e perchè. Ne faccio tesoro delle risposte perchè miglioro su molti aspetti, e vengo a conoscenza di cose che magari davo per scontato, ma che in realtà le conoscevo poco o niente.Perchè faccio questa domanda ?
Perchè gestisco una testata giornalistica, che ha le sue visite, e voglio iniziare a vedere come avere una fonte di guadagno per pagare una minima parte i collaboratori.
Purtroppo non ho esperienza di Marketing e cerco di capire l'argomento per trovare persone adatte.
-
Capito, ho fatto bene a fare la domanda
Come ha già detto Marco Puccetti, rientra nell'advertising. L'adv è uno dei modi per cercare di monetizzare il lavoro.
I giornali stanno cercando di monetizzare con contenuti a pagamento o accessi a pagamento. Alcuni stanno provando la strada dell'e-commerce.
Ti segnalo invece una nuova tendenza nel tuo settore (http://it.wikipedia.org/wiki/Native_advertising) che in Italia è appena arrivata tra i grandi giornali http://www.corriere.it/native-adv/costa.shtml
-
Ho capito, e queste sono le uniche fonti di guadagno ?
Inoltre con i contenuti a pagamento, lo posso fare solo con le esclusive, non per tutte le notizie!
E-commerce, molti competitor, per non parlare di Ebay e Amazon, non so fino a quanto potrebbe convenire.