- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Alle prime armi con Adwords
-
Alle prime armi con Adwords
Buongiorno,
ho iniziato da poco a lavorare con Adwords per svolgere delle campagne per dei clienti. La prossima settimana devo partire con la mia prima campagna e il cliente mi ha fornito le parole chiave da utilizzare. La mia domanda è dove posso visualizzare il costo di ogni parola chiave inserita, cercando così di eliminare quelle che costano maggiormente?
Inoltre come posso sapere quanti click e visualizzazioni circa posso ottenere con 100 euro al giorno di budget?Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi
Veronica
-
Sullo strumento keywords planner trovi il costo di ogni parola chiave
-
Buongiorno Veronica,
una volta inserite le parole chiave puoi selezionarle tutte e andare su dettagli, diagnostica parole chiave che ti fa una bella analisi per capire quali tenere e quali no..Invece per capire il rapporto budget/visualizzazioni/click devi fare delle prove e sarà lo stesso Google a dirti se aumentare o diminuire facendo delle proiezioni..
-
Ciao Veronica e benvenuta su Forum GT.
Il costo delle parole chiave è un dato che va "gestito" in base al ROI generato: meglio tenere 1 chiave che costa 10 e rende 100, che 100 chiavi che costano 1 e rendono 10.
-
Grazie a tutti, escono fuori molti dati dal planner delle keywords. Tra cui fornisce un valore di competition, cosa sta a significare ad esempio il valore 0,23 di competion?
-
Indica il grado di competitività di una parola chiave, indicato con valori che vanno da 0,1 a 1.