- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tracciamento iscritti NL quando url thank you page è uguale a url form
-
Tracciamento iscritti NL quando url thank you page è uguale a url form
Ciao,
mi servirebbe tracciare il numero di utenti che si iscrivono alla newsletter di un sito ma non posso impostare un obiettivo in Google Analytics perché la url col form da compilare e la thank you page sono esattamente le stesse.
Lato tecnico risulta complicato (ma non impossibile eh) aggiungere dei parametri alla url della thank you page per differenziarla dalla url di "partenza".
Qualcuno ha da suggerirmi un modo più semplice per riuscire a fare questo monitoraggio?Grazie
-
Ciao, se si iscrivono ad una newsletter basta che guardi il numero di indirizzi registrati sul DB.
In alternativa puoi diversificare gli url del tipo sito.it/form-registrazione.php -> sito.it/form-registrazione.php#thankyou
poi ovviamente tramite rewrite renderli più leggibili.
-
Ciao Danilo,
grazie per la tua risposta.Non posso fare la verifica del numero degli iscritti dal DB più che altro perché mi serve sapere da dove si sono iscritti: nel sito ho diverse luoghi da cui gli utenti possono registrasi che però hanno url di "partenza" e di "arrivo" identiche. Volendo evitare di diversificare le url, volevo sapere se esisteva qualche altro metodo per tracciare queste azioni.
-
Esistono delle affiliazioni che usano dei metodi avanzati di tracciamento tramite cache senza uso del cokie ma sono sistemi sofisticati e non è spiegato come funzionano tecnicamente.
Un Saluto