• User Attivo

    Connettere canale youtube a pagina g+ esistente con diverso account Google

    Dunque, io ho questo problema.
    Ho una pagina business su G+ per il mio sito, a cui accedo dal mio account Google personale.
    Ho anche un canale Youtube per il sito, chiamato fotocomefare, creato quando era possibile avere un solo canale per account. Quindi, il canale è associato ad un altro indirizzo email.

    Ora che è possibile mettere insieme le cose, vorrei trasferire il canale Youtube fotocomefare sotto il mio account personale (che ha già il suo canale youtube default, ovviamente). Ovviamente, non voglio perdere nessuna informazione.

    Ho trovato dei tutorial online, ma in pochi mesi sono cambiate alcune cose e inoltre tutti si riferiscono a situazioni lievemente differenti dalla mia.

    Chi mi sa consigliare la procedura esatta?


  • Super User

    Ciao Ragdoll,
    per collegare il tuo canale YouTube con mail X alla pagina Google+ con mail Y, devi innanzitutto rendere la mail X amministratore della pagina Google+ con mail Y. La procedura la trovi qui.

    Dopodiché dalle impostazioni avanzate del canale dovresti essere in grado di effettuare il collegamento tra canale e pagina, solo il canale non è ancora collegato a nulla.

    Attenzione, se il canale è attualmente collegato con un profilo personale Google+, allora devi prima scollegarlo. Se il canale è invece già collegato con una pagina Google+ da più di 14 giorni, allora non ti sarà possibile scollegarli (il collegamento diventa permanente). In questo caso devi contattare YouTube tramite questo form, spiegare loro la situazione e abbastanza velocemente dovrebbero risponderti ed aiutarti a risolvere la situazione.

    Fammi sapere come ti muovi e se hai bisogno di altro ;).

    Buona giornata,
    A.


  • User Attivo

    Ciao, fino ad un certo punto coincide con quello che avevo letto, poi mi manca un passaggio.
    Cliccando sull'opzione per connettere il canale youtube, mi proponeva i creare una pagina, ne ho creata una temporanea.
    Poi ho invitato la mail X (che ha già associata una pagina G+ a cui voglio associare il canale Youtube) e ho accettato l'invito. Adesso sono manager della pagina temporanea.

    Ora il canale Youtube è collegato alla pagina temporanea. Devo scollegarlo per collegarlo alla pagina associata all'email X?


  • User Attivo

    Ora il canale Youtube ha cambiato nome, ha il nome della pagina temporanea. Ovviamente questo non va bene. Come posso fare?


  • Super User

    @ragdoll said:

    Devo scollegarlo per collegarlo alla pagina associata all'email X?

    Esatto, bisogna che tu lo scolleghi dalle impostazioni avanzate (affrettati perché dopo 14 giorni il collegamento diventa permanente).
    Dopodiché fra le pagine disponibili per l'associazione con il tuo canale, dovrebbe comparire la pagina che vuoi associare.

    Ripeto una cosa però, perché forse non ero chiara quando dicevo: per collegare il tuo canale YouTube con mail X alla pagina Google+ con mail Y, devi innanzitutto rendere la mail X amministratore della pagina Google+ con mail Y.

    Cioè: devi rendere la mail del canale YouTube amministratore della pagina Google+ che vuoi associare. E non viceversa.

    Fammi sapere.
    Mi trovi qui.

    A.


  • User Attivo

    Grazie della risposta ma purtroppo non ho risolto. Cerco di riassumere nuovamente:
    -ho una pagina aziendale collegata al mio profilo personale con email [email protected] (nome fittizio),
    -ho un canale youtube, FotoComeFare, collegato all'email *[email protected] *(nome fittizio),
    -la mia pagina aziendale ha come gestore anche il profilo relativo all'email [email protected],
    -il mio canale youtube non ha alcuna pagina google+ associata.

    Voglio che l'email [email protected] sia gestore (o addirittura proprietario) del canale youtube.

    Se clicco sul link per collegare il canale Youtube ad una pagina g+, non vedo la pagina aziendale nell'elenco e nemmeno il profilo personale.


  • User Newbie

    @ragdoll said:

    Grazie della risposta ma purtroppo non ho risolto. Cerco di riassumere nuovamente:
    -ho una pagina aziendale collegata al mio profilo personale con email [email protected] (nome fittizio),
    -ho un canale youtube, FotoComeFare, collegato all'email *[email protected] *(nome fittizio),
    -la mia pagina aziendale ha come gestore anche il profilo relativo all'email [email protected],
    -il mio canale youtube non ha alcuna pagina google+ associata.

    Voglio che l'email [email protected] sia gestore (o addirittura proprietario) del canale youtube.

    Se clicco sul link per collegare il canale Youtube ad una pagina g+, non vedo la pagina aziendale nell'elenco e nemmeno il profilo personale.

    Esattamente ciò che accade a me, tale e quale a ragdoll (ne più ne meno) :arrabbiato:


  • User Attivo

    Io ho risolto chiedendo al supporto di Youtube, in inglese. O meglio, hanno fatto loro per me.


  • User Newbie

    Si anche io ho risolto così... ma non ho dovuto parlare in inglese, ho posto la questione completamente in italiano e mi ha contattato rapidamente il team di assistenza risolvendomi il tutto.

    Fantastici in google+ ^___^

    (altro che f......ok) 😮


  • User Attivo

    Da dove avete contattato Youtube?


  • User Attivo

    Non ricordo, credo di aver cercato supporto Youtube su Google. O probabilmente c'è qualche link in fondo alla pagina.