• User Attivo

    Dati caricati in ajax

    Ciao a tutti ho una pagina contenente una lista di articoli generata via ajax.
    Nel markup html non esiste nessun riferimento a questa lista per cui per evitare problemi ho generato una lista testuale presente nel HTML.

    Il problema è che adesso graficamente dovrei gestire questo blocco che ho inserito nel html non facendolo vedere perchè graficamente va in conflitto con la lista che faccio apparire via ajax.

    Quale è il miglior modo?

    1. nascondo l'elemento via ajax prima di mettere l'altro?
    2. metto un display:none nel css al blocco testuale che ho inserito per il seo?

    Per farvi vedere nel pratico eccovi un link h-t-t-p://bit.ly/1bFFNsn

    Grazie dell'aiuto


  • User Attivo

    C'è qualcuno che riesce a darmi supporto?


  • Admin

    Visto che gestisci via Ajax fai semplicemente un replace del div che contiene i link in modo che chi non ha js attivo vede l'html classico.


  • User Attivo

    il fatto che c'è sempre un ritardo tra il caricamento della pagina e l'esecuzione completa del JS... quindi quell'attimo l'utente vedrebbe un cambiamento del layout.
    Mi viene più comodo da subito nascondere hide() via JS il div "per il SEO" anche se la cosa più sicura per non avere "ritardi" è un display:none da CSS.

    In ogni caso i due contenuti sono molto simili perchè una è una griglia fullscreen in js e l'altra è una <ul> con testo e link che puntano alle stesse pagine di destinazione.


  • Admin

    Usa la soluzione che ritieni migliore per l'utente. Se l'effetto di replace è brutto e non riesci a migliroarlo usa pure il display none.

    In ogni caso la lentezza nel tuo caso dipende solamente da come hai strutturato la pagina.
    Se carichi immediatamente solo il JS e CSS necessario al rendering vedrai che non ci si accorge nemmeno di quell'effetto.