- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Video pubblicati e video caricati
-
Video pubblicati e video caricati
Ciao Anna, ho un dubbio sulla differenza tra video pubblicati e video caricati...in un primo momento ho pensato che i video caricati fossero tutti i video caricati su un canale, mentre quelli pubblicati fossero solo quelli resi pubblici. In realtà non è così, e non ho molte altre idee su quale possa essere la differenza...forse che i video pubblicati sono quelli pubblicati anche all'esterno di Youtube tramite embed?
Grazie mille!!
-
Ciao Fra,
video pubblicati sono quelli resi pubblici, quindi visibili da tutti. Mentre per video caricati si intendono tutti i video presenti nel canale, anche se privati. I video privati ovviamente li può vedere solo il proprietario del canale; al limite può condividere i video privati solo con determinate persone o cerchie, tramite Google+.Credo sia questo quello che intendevi sapere, altrimenti, se ci sono altre accezioni, dimmi pure ;).
A.
-
Ciao Anna e grazie! Quello che non è capisco è che quando guardo i canali di altri utenti, capita che i video caricati siano di più di quelli pubblicati...ma se li vedo in teoria sono tutti pubblicati no? Scusa sono un po' contorta...non so se mi sono spiegata bene!
-
Ciao Fra,
tranquilla .
Se i video caricati sono più di quelli pubblicati è perché i video caricati comprendono sia video pubblicati che video privati.Ciao,
A.
-
Sì ma io i video privati perché li vedo allora, se non sono né iscritta al canale né parte delle cerchie dell'utente in google plus? E' questo che non capisco...
-
Ciao Fra,
in che senso riesci a vedere un video privato?
Mi mandi un link di un canale che ha questo comportamento, così magari capisco meglio ;).Ciao,
A.
-
Interessante
-
Ciao, ecco il link: youtube.com/channel/UCQdbsrA3IlPj7BBRDBHoj8A/feed. E' un esempio, ma ne ho trovati altri. In questo canale, se seleziono "video caricati" vedo 8 video, se seleziono video pubblicati invece ne vedo solo 3. Come dici tu, i video caricati includono sia i video pubblicati che quelli privati, per questo motivo ce ne sono di più. Ma il mio punto è: quelli privati non dovrei vederli, se non sono iscritta al canale; dovrei poter vedere solo quelli pubblicati, quindi gli stessi 3...un utente esterno non iscritto non dovrebbe vedere video caricati e video pubblicati in ugual numero, dando per scontato che quelli privati, essendo tali, non si dovrebbero vedere?