• User Attivo •

Info creare un network di siti

Ciao a tutti, vorrei creare un network di siti (3 o 4) per dare più peso alle keyfrase che volglio spingere nelle serp.
    Avevo pensato di fare una cosa di questo genere :

Sito principale (a)
    Sito secondario (b) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (c) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (d) Dominio di 3° livello

Dal sito principale faccio partire su ogni pagina 1 o 2 link verso il sito "b"
    Dal sito "b" partono su ogni pagina 2 link verso il sito "c"
    Dal sito "c" partono 4 link : 2 verso il sito "a Sito principale" e 2 verso il sito "d"
    Dal sito "d" partono 2 link verso il sito "A sito principale"

Ovviamente i contenuti dei siti secondari saranno diversi ma con lo stesso tema del sito principale.

I siti secondari mi consigliate di farli come domini di 3° livello del sito principale opp devo farli con dei servizi di hosting free?

Qualche altro consiglio o suggerimento ?
    Grazie a tutti.:D

• Community Manager •

Io non userei un hosting free e linkerei tutti dal dominio principale 🙂

:ciauz:

• User Attivo •

Grazie per la risposta, Se creo dei miei domini di 3° livello credi che possa andar bene? Es: nome 3°dominio.sielfree.com.
    Lincarli tutti dal dominio principale....? Ma... così facendo Goggle non penserà che sono solo dei scambi link??? visto che dai domini di 3°livello partiranno dei link verso il sito principale...

• Super User •

No, Giorgio parla proprio dell'opposto, ovvero linkare i siti secondari con il principale.

• Bannato Super User •

ma non l'opposto? cioè dai secondari al principale per aumentare i bl verso di questo? (parlo per spingere il principale...)

• User Attivo •

....Sono un pò confuso adesso.... i domini di 3° livello mi servono per spingere il sito principale, quindi a livello teorico dovrei inserire dei link verso il sito principale nei domini di 3°livello Giusto?

• User Attivo •

I siti secondari devono linkare il sito principale A; quest'ultimo non deve linkare i siti secondari... simuleresti dei link spontanei.

Non pensare a tutti linkano tutti... anche i siti secondari falli linkare tra loro con un certo criterio, teni d'occhio la temaizzazione e fai attenzione alle ancore dei collegamenti ipertestuali.

Ciao

• User Attivo •

Concordo in pieno con quello che hai detto e riguardo ai contenuti.....ho intenzione di chiedere agli utenti che sono registrati sul sito principale di pubblicarli **modificati **nei siti satellite.... in pratica vorrei creare dei mini siti di comunicati stampa & articoli per spingere il sito principale... Cosa ne pensate?

• User Attivo •

Mi intrufolo e spammo un pochino... 😉

presto, molto presto, sarà online il sito per presentare il mio progetto.

Persa la speranza nei betatester volenterosi forse già da stasera potrei mettere online le prime pagine del sito e una versione scaricabile "a proprio rischio e pericolo" 🙂

Il tempo di fare una pagina di documentazione decente, il sito è già pronto e già online in un dominio segreto noto solo ad alcuni agenti CIA 🙂

ciauz 😄

• User Attivo •

@sielfree said:

Ciao a tutti, vorrei creare un network di siti (3 o 4) per dare più peso alle keyfrase che volglio spingere nelle serp.
    Avevo pensato di fare una cosa di questo genere :

Sito principale (a)
    Sito secondario (b) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (c) Dominio di 3° livello
    Sito secondario (d) Dominio di 3° livello

Dal sito principale faccio partire su ogni pagina 1 o 2 link verso il sito "b"
    Dal sito "b" partono su ogni pagina 2 link verso il sito "c"
    Dal sito "c" partono 4 link : 2 verso il sito "a Sito principale" e 2 verso il sito "d"
    Dal sito "d" partono 2 link verso il sito "A sito principale"

Ovviamente i contenuti dei siti secondari saranno diversi ma con lo stesso tema del sito principale.

I siti secondari mi consigliate di farli come domini di 3° livello del sito principale opp devo farli con dei servizi di hosting free?

Qualche altro consiglio o suggerimento ?
    Grazie a tutti.:D

Utilizza dei buoni anchor text tra l'uno e l'altro. L'ideale sarebbe quello di utilizzare server diversi... se riesci.

• User Attivo •

Grazie per la risposta... per motivi economici saranno tutti sullo stesso server e, per adesso, sto creando il primo sito del network, Sarà un sotto dominio del mio sito (sielfree.com) e sarà dedicato al piemonte (recensioni locali e attività) e invio comunicati stampa ineerenti alla regione piemonte. Avrà una link popularity propria (non lo linco dal sito principale sennò sembra scambio link)

• User Attivo •

Ciao,

Ho un sito principale e un blog. Attualmente vorrei inserire una galleria di immagini e un altra risorsa. In pratica verrebbe fuori un network di siti totalmente tematizzato tra loro. I siti satelliti sono per l'utente un arricchimento del tema principale: sarebbe tipo studenti.it che ha blog e forum.

Le risorse secondarie (B,C,D) linkeranno A.

Dalla vostra conversazione, non riesco a capire una cosa.

Perché dite che dal sito principale A non devo linkare ai sottodomini B,C,D?

Studenti.it lo fa con il blog e il forum nella sua barra di navigazione.