- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Prezzi in Hotel Finder di Google
-
Premesso che ora splitto questa discussione perché diventerà interessante, attualmente io credo che i prezzi siano gestiti dalle campagne con le OTA e che in futuro questa cosa sarà gestibile da Google Plus + HTML5 nel sito.
-
Grazie Giorgio, mi sembra molto importante aver messo nero su bianco questo punto! Anche per una questione di chiarezza nei confronti dei clienti che possiedono delle strutture turisitiche e chiedono perchè il prezzo delle loro camere non si vede.
PS: dove prosegue questa discussione?
-
Ecco qui, dovresti ricevere la notifica
Vediamo se qualche esperto che sta seguendo l'evoluzione del settore da vicino può intervenire
-
ciao ragazzi, sarei anch'io interessato a questa discussione, dove posso trovare altre notizie?
Grazie
Giuseppe
-
Ciao Giuseppe,
io ho trovato questo articolo nozio.biz/google-hotel-finder-per-sito-ufficiale-hotel/ in cui si accenna il discorso con questa frase sibillina "Google ricava dalle OTA che attivano una campagna pubblicitaria le informazioni relative a prezzi, disponibilità e tipologia di camere.". Non ho trovato altre notizie chiare sull'argomento. Per questo sarebbe bello se anche altre persone, magari esperte di Google Plus dessero il loro contributo a questa discussione!
Grazie
-
Grazie mille, è già qualcosa. Comunque da quello che ho capito occorre fare una campagna per avere il proprio sito elencato con i prezzi
-
Ancora queste informazioni non sono chiarissime...
-
Ciao a tutti, volevo comunicarvi che un mio cliente ha fatto partire una campagna su booking.com ed immediatamente è apparso il prezzo sia su Hotel Finder sia nel box in alto a destra sulla SERP. Forse non è questo l'unico sistema per far apparire il prezzo...ma di certo questo funziona!
A presto!
-
Ciao a tutti
no sicuramente non è questo l'unico modo per far apparire il prezzo... e sopratutto non è neanche il più conveniente dal punto di vista della struttura ricettiva!E' vero che se l'hotel è affiliato alle OTA automaticamente (o comunque nel 99% dei casi...) compare in Google Hotel Finder, e più in generale in Hotel Price Ads (che sono pubblicati non solo in Google Hotel Finder, ma anche in Google Maps, pagine Google+ Local, etc..).
Ma questo avviene da diverso tempo ormai; anche se l'ad-unit di Google Hotel Finder è comparsa in SERP (in Italia almeno) più di recente, i Price Ads su Google Maps ad esempio sono attivi da un paio d'anni almeno.
La grande novità di questi ultimi mesi invece è la possibilità anche per le strutture indipendenti di pubblicare il prezzo di vendita del proprio sito ufficiale contestualmente a quello pubblicizzato da Booking.com & Co, così da poter intercettare diretamente l'utente e veicolarlo direttamente sul proprio sito web (senza dover più ricorrere quindi a portali terzi con relativi costi maggiori di ditribuzione).Per fare ciò è necessario che il booking engine utilizzato sul sito web della struttura ricettiva sia integrato con la piattaforma Google HPA (Hotel Price Ads), che permetta cioè di comunicare i propri prezzi e disponibilità.
Un pò tutti i booking engine provider presenti sul mercato - o almeno i più importanti - si stanno attrezzando in tal senso, mentre i più conosciuti sono già attivi e già offrono questa integrazione.
-
No pubblicità