- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Migrare un sito modifcato Wordpress da locale a remoto.
-
Migrare un sito modifcato Wordpress da locale a remoto.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
Sto sviluppando un sito che attualmente esiste in rete e lo sto facendo in locale sul mio pc.
Nel nuovo sito ho modificato il template e inserito 2 plugin nuovi.
La domanda è,
quando lo dovrò migrare sul dominio, come procedo?- Cancello il vecchio e carico il nuovo?
- Oppure posso rilasciare puntualmente le modifiche?
Grazie
Danilo
-
Io per spostare i miei siti utilizzo WP Clone by WP Academy. Lo devi installare sia sul sito da spostare che su quello di destinazione. Sul primo ti crea un backup e su quello di destinazione provvede a importarselo con tutti i contenuti, i temi e i plugin. Penso che sia perfetto per evitare la migrazione manuale.
-
Grazie!
-
Ciao fuoriclasse,
i due siti sono entrambi con wordpress? Versione? Hai modificato dei contenuti? O solo tema e plugin?Ciao
Enea
-
Entrambi WP. Versione di 3.5.
Ho aggiunto woocommerce, un secondo plug-in, cambiato tema E modificato contenuti.
-
Scusate, ma WP Clone si occupa di fare anche l'esportazione/importazione del DB mysql o lo fa solo per i contenuti ?
Da quel che ho capito si occupa di riscrivere i percorsi delle url , ho capito bene ?
-
@fuoriclasse
Allora devi caricare i plugin, il tema e il database sul sito in produzione, sai come fare?Ciao
Enea
-
No.
-
Cioè,
il plugin credo copiando la cartella fisica.Il db facendo l'export da phpadmin in locale e poi l'import su produzione.
Però l'import cancella quanto esistente e poi inserisce, oppure va in replace?Per quanto riguarda il tema immagino sia come il plugn?
-
Si, esatto, prima fai delle prove e quando sei sicuro allora fai il trasferimento, per sicurezza tieni sempre una copia di backup di tutto.
Ciao
Enea
-
Scusami riguardo questa domanda:
---->l'import cancella quanto esistente in produzione e poi inserisce, oppure va in replace?
-
Cancella e ricrea:
DROP TABLE IF EXISTS
CREATE TABLE
Ciao
Enea
-
Buongiorno mi inserisco nella discussione per un problema simile. Ho lavorato in locale con wordpress. Ho utilizzato il tema tempera. Trasferendo il sito in remoto non mi applica tutte le variazioni fatte e le personalizzazioni al tema. I dati ci sono tutti (immagini, testi ecc) ma il tema mi appare come se lo avessi appena installato, conserva solo la struttura menù e i contenuti delle pagine ma senza le personalizzazioni ( slide, colori, widget ) devo rifare tutto secondo voi?
-
Salve,
non è stato citato il fatto che, dopo aver esportato il db dal sito in locale, bisogna modificare tutte le occorrenze con "localhost" e sostituirle con il nome del sito online...
Hikari