• User Attivo

    Pagina Google+ per Gruppo con più Aziende

    Ciao a tutti,
    Ho alcuni dubbi di impostazione per Pagina Google+ per un gruppo di aziende.
    La situazione è questa.

    C'è un sito unico diviso in 4 sezioni.
    Ogni sezione corrisponde ad una società.
    Tutte fanno capo ad un Gruppo che le controlla tutte.

    Le società hanno diversi indirizzi, il gruppo ha una sede legale unica (che casualmente è la stessa di una delle 4 società).

    Come mi comporto lato Google+ per poter fare un buon lavoro sfruttando il nuovo My Answer?

    Pensavo di fare una pagina Google+ per il Gruppo ma per le altre sede locali che faccio? Non possiamo fare content marketing per ogni singola perchè puntiamo al Gruppo.

    C'è modo di far stare una pagina Google+ a capo di altre pagine Google+? O forse questa cosa ha senso solo con Google Local?

    ??
    Sono confuso..


  • Community Manager

    Ciao Porretz,

    visti gli obiettivi che hai detto io farei una pagina del Gruppo, mentre per le altre 4 andrei semplicemente a creare le Pagine Business Locali Verificate solo se serve effettivamente un contatto con il pubblico.

    Attualmente non c'è modo di collegare queste pagine fra di loro 🙂


  • User Attivo

    Ciao Giorgio..
    Quindi di fatto sulla pagina del gruppo, considerando che non ci sono particolari esigenze locali, diresti di procedere invece con una pagina del tipo Organizzazione? (http://screencast.com/t/0CZq2ipm)

    Per le altre 4, di fatto l'operazione di verifica è necessaria perchè alcuni dati sono errati essendo presi da DB Pagine Bianche e poi non aggiornati. 😉

    Grazie


  • Community Manager

    Si confermo, pagina Organizzazione 🙂


  • User Attivo

    Una sola nota a
    @Giorgiotave said:

    Attualmente non c'è modo di collegare queste pagine fra di loro 🙂
    Ma questo è anche fisiologico e sarà sempre così.
    Ci possono essere esigenze di avere una Scheda G+ e una scheda Local per la stessa organizzazione ma con scopi differenti.

    Ad esempio una entità che è un negozio fisico che vende online + ha anche un ecommerce. Di solito hanno diverse esigenze queste 2 entità e vanno distinte anche come comunicazione.


  • Community Manager

    Certo Luca,

    però quando un'azienda ha più sedi io spero che in futuro ci sia qualcosa che permetta una migliore gestione di questo 🙂