- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Raccogliere i video per argomento
-
Raccogliere i video per argomento
Premesso che mi sono appena iscritto al forum.
Mi presento mi chiamo Adalberto C
Premetto anche che sono un po' imbranato, inoltre sto vedendo tanti video che spiegano le funzioni, ma il più delle volte mi perdo.Ecco la domanda: come posso avere un canale come il tuo Anna, dove i video sono raccolti per argomenti?:x
Grazie fin da ora e buon lavoro a tutti
-
Ciao Adalberto,
benvenuto sul forum e nella sezione YouTube. :1145534674-CartelliIntendi le sezioni che ci sono nella home del canale? Come "Consigli per migliorare il canale" e "Video risposte agli iscritti"?
Crearli è molto semplice, innanzitutto organizzi i contenuti in playlist e poi li andrai a mostrare in homepage.
L'unica cosa che devi fare è attivare la visualizzazione "Sfoglia" che ti permette quindi di inserire contenuti aggiuntivi in homepage, inserisco una screenshot che ti aiuterà a capire dove andare per attivarla.Quindi quello che devi fare è andare sulla matitina in basso a destra, sotto la cover. Cliccarla e andare su "Modifica impostazioni di navigazione del canale".
A quel punto ti si aprirà una finestra e la prima voce sarà proprio quella che ti permette di attivare la visualizzazione "Sfoglia".Una volta attivata mi raccomando clicca su Salva, poi torna sulla tua homepage e potrai inserire sia il trailer del canale che gli shelf, cioè quelle playlist che trovi in homepage.
Troverai sempre delle matitine che ti permetteranno di aggiungere contenuti.Se hai qualche dubbio o trovi qualche ostacolo nella procedura, fammi sapere.
Ciao,
buon lavoro,Anna