• User

    Blog e dintorni

    Ciao a tutti,
    il mio capo mi ha commissionato dei blog aziendali suggerendomi di aprirne alcuni su piattaforme, come dice lui, "ad alta frequentazione" ad esempio donnamoderna, blog libero.it etc, dicendomi che secondo lui il blog avrebbe più successo....io sono un po' indecisa su questa cosa primo perchè sono quasi assolutamente non personalizzabili,secondo perchè a livello di posizionamento non sono sicura che vengano trascinati su dal posizionamento del portale...sbaglio?

    Piuttosto aprirei allora un blogspot (leggo che le condivisioni su G+ spingono su il blog) o un wordpress carino fatto un po' meglio....

    Voi cosa ne pensate di queste "piattaforme ad alta frequentazione",

    Grazie ragazzi :wink3:


  • User Attivo

    [...]


  • User

    Ciao radiopnb, piacere di conoscerti! 🙂
    cosa intendi con "Su piattaforme come blogspot, wordpress com ecc nn puoi fare niente"?
    noi abbiamo già un sito proprietario, social etc, dovrei aprire un blog di mezza autopromozione (ovvero parlo di quanto è buono il cioccolato e poi linko i nostri buonissimi prodotti:) )
    AH: PER QUESTO PROGETTO NON è PREVISTO NESSUN BUDGET :smile5:

    Grazie ancora per la tua risposta


  • Moderatore

    Ciao Franzolla, secondo me non ne trei profitto inserendo il tuo blog dentro ad uno di questi siti perche (in genere) il tuo blog e' posizinato all'interno di un sottodominio, che come noto, google lo considera come un dominio a se...

    Ti consiglio (se non ci sono budget) di aprire con blogspot il quale essendo di google e' gia ottimizzato e ti permette di avere anche tutta l'analisi (analitycs) del traffico senza dover configurare nulla (o quasi).

    Ciao!

    R.