- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Domanda Adwords
-
Domanda Adwords
C'è qualcuno così gentile da spiegarmi perchè pur Adwords non permetta la propaganda di siti che riguardano gioco d'azzardo e affini, continui a mostrare diverse decine di annunci, sia nei collegamenti sponsorizzati su google, sia nei box adsense?
Ho provato anche io allora a iniziare una campagna adwords, ma appena ha riconosciuto parole chiave vietate, mi ha subito avvisato che c'era qualcosa che non andava.. Dove sta il trucco? Come è possibile?
grazie
-
La policy di Google da sempre non permette questo tipo di inserzioni. Il fatto che te (anche io vedi annunci non permessi è dovuto al fatto che ancora non sono stati revisionati dal team di G. Prima o poi li seccano...
-
Se provi a fare una campagna con adwords, nello stesso momento in cui scrivi parole non consentite, non riesci ad andare avanti.
Se ad esempio scrivi scommesse, google ti pianta li una bella evidenziata in fuxia, e ti dice: "caro mio, stai utilizzando parole non consentite". Io mi chiedo come mai alcuni riescono ad eludere questo sistema??
-
Ok, mi mandi il link dove vedi quegli annunci?:)
-
sono tra i collegamenti sponsorizzati di google... quando fai una ricerca per esempio
-
@Kromo3 said:
sono tra i collegamenti sponsorizzati di google... quando fai una ricerca per esempio
Ok, se provo a digitare una query del genere per esempio
non vedo annunci, ne hai trovati altri?
-
@Kromo3 said:
C'è qualcuno così gentile da spiegarmi perchè pur Adwords non permetta la propaganda di siti che riguardano gioco d'azzardo e affini, continui a mostrare diverse decine di annunci, sia nei collegamenti sponsorizzati su google, sia nei box adsense?
AdWords non permette la promozione di siti che svolgano direttamente questo tipo di attività ma permette di acquistare chiavi per siti collegati a questo settore ma che non propongono direttamente giochi d'azzardo.
Un esempio potrebbe essere quello di un corso per addetti di sala da gioco, in questo caso gli annunci di una campagna AdWords avrebbero tutte le carte in regola per essere pubblicati, nonstante siano inerenti a questo settore