- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla: "mi piace" in cambio di E-Book ?
-
Joomla: "mi piace" in cambio di E-Book ?
Salve a tutti,
sono sicuro di aver visto in passato una estensione Joomla che gestiva lo scambio tra e-book scaricabili da un sito con il "mi piace" relativo alla propria pagina Facebook.
Non riesco però - nonostante una ricerca fatta- a trovare l'estensione, qualcuno può darmi una mano?
Grazie!
-
Ciao Andrea,
ti sposto nella sezione Joomla
-
Grazie Giorgio...
-
Ciao andreamattarollo e benvenuto nel Forum GT.
Non conosco un'estensione del genere, ma potresti risolvere il problema con un servizio come paywithatweet, che consente di fare il download dopo un tweet o un post su facebook. Ovviamente puoi usare un qualunque altro tool che abbia le stesse funzionalità.
Per quanto riguarda lo "scambio" non ho capito di cosa si tratti. Se però usi le ACL di Joomla puoi fare sì che ad accedere al pulsante di download siano soltanto alcuni utenti, ad esempio quelli che abbiano condiviso almeno un ebook (per riuscirvi devi farli registrare e inserirli in un gruppo a seguito della condivisione).
Spero di esserti stato utile.
Francesco
-
Grazie Francesco dell'informazione, non volevo utilizzare le ACL perchè mi serviva un meccanismo più veloce che non richiedesse l'iscrizione, interessante paywithatweet, anche se quello che cercavo era un componente specifico per Joomla. Ho trovato ora qualcosa a pagamento, come facebooklikebox...
-
Ciao Andrea.
La categoria della JED in cui cercare altri tools di questo tipo è questa: extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-content-locks*Francesco *:)
-
Grazie Francesco, vorrei capire in base all'esperienza degli altri utenti quali estensioni si prestano meglio a questa funzione. Ho provato qualche estensione, anche a pagamento, ma ho risocntrato qualche problema...
Su richiesta del cliente sto cercando anche un componente che gestisca l'invio dell'e-book previa compilazione di un form... ma trattandosi di una estensione diversa apro ora un altro topic.
-
Ciao Andrea.
Ricapitolando, cerchi due cose diverse:- un'estensione che faccia scaricare l'ebook a tutti (non registrati) al prezzo di un like su Facebook;
- un'estensione che faccia scaricare l'ebook previa compilazione del forum.
Facci sapere quali estensioni hai provato e quali problemi hai riscontrato.
Sul punto 2 allora cerco la tua nuova discussione.Francesco