- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Ma gli Italiani...quali social utilizzano?
-
Ma gli Italiani...quali social utilizzano?
Un mese fa abbiamo visto che i Social Network portano il 34% del traffico ai siti web Italiani, con un grande balzo in avanti.
Oggi ho visto un post su Wearesocial.it che ha snocciolato qualche dato e volevo discutere con voi di questa immagine:
Il 92% degli utenti Italiani di Internet, ha un account Social e ben il 61% lo ha utilizzato nell'ultimo mese.
Social: Altro
-
Ciao, gli italiani i social li usano più che altro per cose di poco conto come farsi le auto-fotografie (selfie). L'argomento giusto sarebbe: come lo usano gli italiani il social ? Lo sfruttano o serve solamente per dire "Ha sì, l'ho visto su facebook" ?
M.
-
Dall'arrembaggio di Facebook, i social sono sempre stati visti come un luogo di "passatempo" e mai come qualcosa di più. Nell'ultimo anno invece, con l'arrivo di Facebook Ads e Pagine Facebook per i brand, la tendenza sta cambiando. Anche gli altri social stanno puntando al marketing ma, rispetto agli USA, siamo parecchio indietro come mentalità.
-
Sarebbe interessante capire quanto di quel 34% di traffico proviene da utenti italiani.
Se allineiamo la popolazione di riferimento potremmo calcolare la percentuale di italiani presenti su internet che cliccano i link sui social media.
Chiaramente essendo due rilevazioni diverse questa percentuale avrebbe solo un valore indicativo.
-
Ho sempre avuto l'impressione che l'utente medio sguazzasse su Facebook, mentre lo "smanettone" approfondisse Google+.