- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Cambio server e posizionamento
-
Cambio server e posizionamento
Salve,
l'hosting che ospita il mio sito, circa un mese fa lo ha spostato su un nuovo server con pannello di controllo integrato (plesk), dopo un paio di settimane ho perso molte posizioni in google, può essere dovuto allo spostamento del sito su altro server oppure è stato solo un caso?
Grazie e ciao
-
@edo said:
Salve,
l'hosting che ospita il mio sito, circa un mese fa lo ha spostato su un nuovo server con pannello di controllo integrato (plesk), dopo un paio di settimane ho perso molte posizioni in google, può essere dovuto allo spostamento del sito su altro server oppure è stato solo un caso?
Grazie e ciaoSecondo me è solo un caso ma aspetterei quacluno più bravo di me.
Comunque non credo che il cambio possa fare queste cose dopo tutto un pò di tempo fà ho cambiato hosting e non ho avuto nessun problema di questo tipo
-
@edo said:
Salve,
Grazie e ciaoDue mesi fà ho spostato il sito in firma su nuovo server. Il vecchio era in USA mentre il nuovo è in Italia senza rilevare cambiamenti significativi nelle serp ( i soliti up & down giornalieri)
-
No non cambia nulla da hosting e hosting. Sarà solo un calo per motivi di BL ecc ecc..
-
@edo said:
Salve,
Grazie e ciaoSi,a differenza degli altri posso dirti che L'hosting se meno affidabile del precedente puo' portare a perdita di posizioni.
Questo succede quando:
- Il server e' sovraccarico
- Nel tuo stesso Ip condiviso ci sono siti spammer o simili
- Nello stesso Ip ci sono siti che ciucciano troppe risorse facendo bloccare il server.
- La connettivita' e l'uptime sono ad un livello di certificazione inferiore al 99 %
- Altro
L'hosting va scelto con cura e quando si decide di cambiare optare sempre per soluzioni con un buon rapporto qualita' prezzo e la qualita', si paga.
Comunque ti invito ad attendere e fare il possibile per recuperare un po' di backlink.
-
@xtiger said:
Si,a differenza degli altri posso dirti che L'hosting se meno affidabile del precedente puo' portare a perdita di posizioni.
Questo succede quando:
- Il server e' sovraccarico
- Nel tuo stesso Ip condiviso ci sono siti spammer o simili
- Nello stesso Ip ci sono siti che ciucciano troppe risorse facendo bloccare il server.
- La connettivita' e l'uptime sono ad un livello di certificazione inferiore al 99 %
- Altro
L'hosting va scelto con cura e quando si decide di cambiare optare sempre per soluzioni con un buon rapporto qualita' prezzo e la qualita', si paga.
Comunque ti invito ad attendere e fare il possibile per recuperare un po' di backlink.
Lui ha specificato solo il cambio e poi in questa situazione migliore della precedente.L'hosting non riguarda nulla nella perdita di posizioni nelle serp.
E' solo un problema di BL e dei concorrenti che avanzano.
-
Vorrei riprendere il discorso se posso,
ho anche notato che prima del calo se cercavo su google il mio sito o inserivo alcune key e selezionavo pagine provenienti da italia, uscivano i risultati tra cui la pagina del mio sito, ora invece con le stesse ricerche sono scomparso, per le altre due ricerche: sul web e in italia ci sono, come mai?
-
@edo said:
Vorrei riprendere il discorso se posso,
ho anche notato che prima del calo se cercavo su google il mio sito o inserivo alcune key e selezionavo pagine provenienti da italia, uscivano i risultati tra cui la pagina del mio sito, ora invece con le stesse ricerche sono scomparso, per le altre due ricerche: sul web e in italia ci sono, come mai?Sempre il problema dei pochi BL.
Aumenta la popolarità con siti attinenti al tuo e questo problema si risolverà.