• User Newbie

    Visualizzazioni video condiviso su Facebook

    Caio vorrei farvi una domanda, siccome vorrei aumentare un po' la visibilità del mio canale e gli iscritti avevo pensato di farmi conoscere attraverso qualche pagina facebook già ben avviata. Vorrei che condividessero i miei video, ho natato che alcune pagine fb mettono i video tipo con un player interno e non con la solita cornice di youtube ed il collegamento ad esso. Secondo voi pubblicando così un video se viene visto a me l'aggiornano la visualizzazione sul canale del video o no? Spero di essere stata chiara.... Grazie mille


  • User Attivo

    Dipende. Spesso siti che hanno un proprio player interno che visualizza i video da youtube non "comunicano" a youtube il video che hanno riprodotto. Al limite conteggiano le views di quel particolare player.


  • Super User

    Ciao Chitarrina,
    se parli di pagine FB, probabilmente se non è il video di YouTube allora stanno condividendo un video caricato direttamente su FB ed in questo caso le visualizzazioni non vanno a sommarsi con quelle di YouTube.
    Puoi anche inserire un link (non attivo) per farci vedere un esempio di quello che intendi.

    A.


  • User Newbie

    Ragazzi grazie per le risposte. È come dite voi alcuni video non hanno il collegamento diretto con YouTube. Ho studiato un po' le varie pagine facebook e ho notato che inserendo un nuovo argomento con il link di youtube ci sono meno mi piace commenti e condivisioni, invece con il player di Facebook c'è molto più coinvolgimento. Secondo me questo perché la miniatura del video è più evidente, più in vista. Voi che ne pensate? Avete mai notato questa cosa e soprattutto secondo voi meglio il link diretto di youtube o caricare da Facebook sperando di attirare sul canale magari col link youtube?