• User Newbie

    Monetizzazione alcune domande

    **salve a tutti vorrei chiedervi alcune cose riguardo la monetizzazione dei video su youtube
    **

    1. dopo quante visite youtube abilita il canale per la monetizzazione : esempio: 100 - 1000 - 10.000 - 1 milione ecc

    2. dopo che il canale è abilitato ed i video sono idonei per la monetizzazione che rapporto c'è tra visite o minuti in cui l'utente guarda il video e la remunerazione

    esempio: video idoneo (durata 1 minuto) 50 mila visualizzazioni danno vita a 10 - 20 - 50 euro ecc

    1. in che modo youtube paga con scadenza:

    esempio: giornaliera, settimanale, mensile

    1. dove youtube paga?

    poste pay - conto corrente ?

    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno


  • User Attivo

    Non so rispondere con precisione alle tue domande, ti dico quello che so.
    L'abilitazione alla monetizzazione non credo dipenda dalle visite, forse dal numero dei video caricati.
    Come sempre, non esiste un rapporto esatto tra visite e guadagni. Dipende da molti fattori.
    Comunque, prima di avere guadagni consistenti devi avere probabilmente centinaia di migliaia di visite.
    YouTube dovrebbe pagare attraverso il tuo account AdSense, quindi con scadenza mensile se raggiungi la soglia, ma puoi configurare tu.
    Il pagamento è solo via bonifico.


  • User Newbie

    Come faccio a sapere se il mio account è collegato ad Adsense? Credo di averlo collegato però non ne sono sicuro.


  • Super User

    Grazie Ragdoll per il contributo ;), effettivamente è proprio come dici tu.
    Per sapere se c'è un account collegato al canale, devi entrare nel tuo Adsense. Comunque è praticamente impossibile che tu l'abbia fatto se non hai attiva la monetizzazione.

    A.