- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- pagine protette
-
pagine protette
quesito scottante!
numerose pagine del mio sito sono protette da password tramite variabile Session e ovviamente google non le vede...c'è qualche modo di fargliele vedere senza sproteggerle?
sarebbe molto utile!
grazie a tutti!Marco
-
Ciao Marco, anche questa discussione è inerente al posizionamento dei motori di ricerca e la sposto.
Ti dico prima che puoi fare:
- Cloaking (è pericoloso)
- Mostrare una versione scarna a tutti
-
sorry! ho scagliato a posizionare il messaggio...vi do troppo da lavorare Giorgio!
quindi le pagine protette non devono comparire sui motori?
perchè a noi interessa che gli utenti trovino tutti i contenuti del sito (la maggior parte dei contenuti è su pagine che richiedono il login), ma non vogliamo togliere il login per non perdere importanti registrazioni di utenti....che fare?
puoi illuminarmi solo tu!
grazie,Marco
@Giorgiotave said:
Ciao Marco, anche questa discussione è inerente al posizionamento dei motori di ricerca e la sposto.
Ti dico prima che puoi fare:
- Cloaking (è pericoloso)
- Mostrare una versione scarna a tutti
-
@sherlock said:
sorry! ho scagliato a posizionare il messaggio...vi do troppo da lavorare Giorgio!
Tranquillo, non è semplice usare e capire un forum
@sherlock said:
quindi le pagine protette non devono comparire sui motori?
perchè a noi interessa che gli utenti trovino tutti i contenuti del sito (la maggior parte dei contenuti è su pagine che richiedono il login), ma non vogliamo togliere il login per non perdere importanti registrazioni di utenti....che fare?Capisco
Io le lascerei indicizzare queste pagine, perchè se da un lato è vero che molti più utenti si registrano, dall'altro è vero che molti non arrivano.
Se invece le lasci indicizzare calano gli iscritti in un primo momento, ma avendo più pagine nelle SERP molti di più di conosceranno e quindi hai più potenziali utenti iscritti.
Ovviamente in generale
Prova a dare contenuti solo con il login. Per esempio in un forum si possono inibire, ai non loggati, i link, le immagini e via dicendo
-
...quindi tecnicamente non c'è modo di fare vedere al motore le pagine lasciandole soggette a login per gli utenti?
so che sono pesante ma lo chiedono a me...e io vengo dal mio GURU!!
grazie Giorgio,Marco